lunedì 18 giugno 2012

Spagna Prima, Italia avanti !



Spagna Croazia 1-0

Le due capoliste si affrontano consapevoli che un pareggio con reti darebbe la qualificazione ad entrambe.
Una vittoria di una delle due compagini, in concomitanza con la vittoiria dell'Italia eliminerebbe chi esce dallo scontro sconfitta.
Le squadre si studiano nel primo tempo che termina 0-0, la Croazia all'intervallo è eliminata. Partita combatutta, Casillas più volte salva la Spagna, poi nel finale gol di Jesus Navas che dà il primo posto alla Spagna ed elimina la Croazia.

Italia Irlanda 2-0

L'Italia ha solo un risultato per passare il turno, la vittoria, anche se un pareggio ricco di reti nell'altro incontro la eliminerebbe inesorabilmente. Con lo 0-0 nell'altro incontro l'Italia in caso di diverse reti segnate rischierebbe addirittura di vincere il girone. L'Irlanda è eliminata. Tra gli azzurri in campo in avanti Di Natale e Cassano, la difesa torna a 4, De Rossi sale a centrocampo. L' Italia parte con alcune incertezze difensive, ma nel corso del primo tempo sale di tono, sino a realizzare la rete dell' 1a0 con Cassano di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Alla fine del primo tempo l'Italia è qualificata come prima. Nel secondo tempo l'Italia controlla bene le danze, e nel finale arriva il 2-0 con Balotelli.

Classifica

1 Spagna 7
2 Italia 5
3 Croazia 4
4 Irlanda 0

Nessun commento:

Posta un commento