domenica 17 giugno 2012

Gomez e Cristiano Ronaldo avanti tutta !


Giornata decisiva nel Gruppo B, il girone di ferro, match di grande spessore tecnico che hanno decretato la qualificazione della e

Andiamo a vedere i due match giocati in questa serata:

Germania Danimarca 2-1

I tedeschi guidano la classifica a quoata 6, la Danimarca dopo la vittoria con l'Olanda e la sconfitta nel finale con il Portogallo ha 3 punti in classifica. La Germania ha bisogno di un punto per ottenere il primo posto nel girone.

I danesi dovranno vincere, altrimenti saranno fuori dai giochi, oppure sperare in un pari e che nell'altro match vinca l'Olanda

La Germania parte subito bene e si porta in vantaggio con Podolski, ma su azione di calcio d'angolo Khron-Dehli sorprende la difesa tedesca e insacca il gol del pareggio.
Nel secondo tempo la Germania fa la partita ma sta anche molto attenta a portare a casa il punto che le dà il primo posto nel girone, nel finale Bender dà il gol del 2-1 e della vittoria alla Germania che conclude il girone al primo posto e a punteggio pieno.

Portogallo Olanda 2-1

La grande sfida della giornata tra il Portogallo della stella Cristiano Ronaldo, apparso in ombra nelle prime due partite ed i vicecampioni dell'Olanda, gli orange hanno perso le prime due partite e sembrano ad un passo dall'eliminazione. Il Portogallo per superare il turno dovrà vincere, o accontentarsi del pari solamente in caso di pareggio o sconfitta della Danimarca.

L'Olanda sarà chiamata necessariamente alla vittoria, con almeno due reti di scarto, per superare il turno, ottenuto questo obiettivo dovrà assolutamente affidarsi ad una vittoria della Germania sulla Danimarca, altrimenti anche un ampio successo sul Portogallo risulterebbe inutile per Robben e compagni.

L'Olanda parte bene e su azione di Robben, Van der Vaart dal limite dell'area con un bellissimo piattone a giro infila Rui Patricio. Il Portogallo reagisce e raggiunge il pari al 28 esimo con Cristiano Ronaldo in splendida forma, a differenza dei primi due incontri.
Nel secondo tempo l'Olanda mostra poche idee e tanta confusione e in più di una volta Stekelenburg salva la porta, specie su Nani al 71esimo, un gol che sembrava già fatto.

Ma al 75 esimo gli orange si inchinano ad uno splendido contropiede portoghese, finalizzato con classe e freddezza da Cristiano Ronaldo. Gli olandesi escono, si qualifica il Portogallo, gli orange hanno disputato un europeo inguardabile e sono sicuramente la delusione più grande della manifestazione. Nel finale palo per Van der Vaart e per Cristiano Ronaldo assoluto man of the match

Classifica
1 Germania 9
2 Portogallo 6
3 Danimarca 3
4 Olanda 0

Alla luce dei risultati di questa sera i primi due quarti di finale di euro 2012 sono

21 Giugno ore 20.45 Repubblica Ceca -  Portogallo    a Varsavia
22 Giugno ore 20.45 Grecia - Germania     a Danzica

Nessun commento:

Posta un commento