giovedì 29 novembre 2012

Analisi classifica serie A prima parte


Siamo giunti alla viglia della quindicesima giornata di campionato, mancano solo cinque gare e poi sapremo quale squadra sarà proclamata campione d'inverno. Analizzando la classifica ad oggi troviamo la Juventus con 32 punti, i bianconeri hanno fino ad ora dimostrato di essere una squadra completa in tutti i reparti, in gran forma fisica, anche se nelle ultime quattro giornate ha rallentato la sua corsa  è stata sconfitta dall'Inter, ha vinto con il fanalino di coda Pescara, pareggiato con la Lazio e nuovamente ha subito una sconfitta a Milano a casa del Milan. La prossima giornata la vede alle prese con il torino nel derby, la squadra di Conte dovrà assolutamente dimostrare di essere ancora competitiva e non perdere il suo vantaggio in classifica, la differenza tra i bianconeri e il Napoli è di solo 2 punti.

Il Napoli nell' hunch ospiterà il Pescara, sicuramente i partenopei  in questo campionato hanno dimostrato di essere una squadra determinata e molto continua nei risultati, può contare sui gol del bomber Cavani, sulle giocate di Pandev e sui guizzi di giocatori di talento come Insigne e Hamsik.

L'Inter dopo la vittoria con la capolista Juventus sembrava essere una delle più forti squadre di questo campionato, ma nelle ultime partite ha subito ben due sconfitte con il Parma e l'Atalanta, ora sembra essere piombata in un periodo di crisi, i motivi possono essere la mancanza di gioco di qualità a centrocampo e un ruolo importante può averlo anche l'esclusione di Sneijder, escluso per la mancata firma del giocatore sul contratto che prevede un abbassamento del suo ingaggio.Vedremo ora se mister Stramaccioni sarà in grado di risollevare le sorti della sua squadra in modo da non rallentare ancora la corsa per lo scudetto.

La Fiorentina di mister Montella è sicuramente la squadra rivelazione del campionato, ha una rosa di qualità, può contare su Jovetic, su un centrocampo di qualità con Pizarro, Aquilani, il ritrovato Toni. Il successo della Fiorentina si deve al tecnico e la società che quest'estate ha fatto un ottimo mercato.




Nessun commento:

Posta un commento