giovedì 29 novembre 2012

Analisi classifica serie A seconda parte




A quota 26 punti troviamo la Lazio, dopo alcuni stop è ritornata a brillare, ha ritrovato la sua continuità, la squadra biancoceleste è una squadra ben messa in campo che può contare sui gol del bomber Klose e delle giocate di Hernanes.

A soli 3 punti di distanza dalla Lazio, troviamo l'altra squadra della capitale, la Roma di mister Zeman. I giallorossi dopo il derby perso, hanno ottenuto due vittorie consecutive a casa contro il Torino e in casa del Pescara, la squadra appare ancora poco continua a livello di continuità di gioco, in alcune gare ha dimostrato un gioco brillante con numerosi gol e belle giocate da parte del capitano Totti e di Lamela, sicuramente rivelazione di questa stagione, e altre con momenti di calo. Di certo la Roma può sempre fare affidamento su Osvaldo e Destro sta a loro non fare rimpiangere l'assenza per infortunio del bravo Lamela.Nonostante la difesa sia il tallone di Achille per tutte le squadre di Zeman, la Roma ha dimostrato nelle ultime due gare di avere una coppia di difensori centrali Castan e Marquinhos in ottime condizioni.

Scorrendo la classifica troviamo il Milan a quota 19 punti, il campionato per la squadra rossonera è cominciato a rilento, pochi i risultati positivi, anche se ha sempre potuto fare affidamento sui tanti gol del giovane El Shaarawy, che nonostante la sua giovane età con i suoi gol ha risollevato in molte situazioni la sua squadra, troppo indebolita dalle cessioni illustri della scorsa estate.

Come fanalini di coda troviamo con 11 punti Siena, Bologna e Pescara. Il Siena senza penalizzazioni sarebbe stato molto più su in classifica,  ha un gioco di ottima qualità e continuità, merito di mister Cosmi, il Bologna nonostante le giocate di Diamanti e Gilardino fino ad ora ha stentato molto, vedremo se riuscirà ad uscire da questa situazione di crisi. A mister Bergodi spetta l'arduo compito di risollevare le sorti del Pescara, sta a lui dare a questa squadra una mentalità di gioco idonea a lottare per la salvezza, vedremo se riuscirà in questa impresa. 

                                                                                                      









Annarita Mazzarelli


Nessun commento:

Posta un commento