sabato 3 novembre 2012

Juventus Inter 1-3


Il big match della undicesima giornata ha visto affrontarsi la capolista Juventus, reduce dalla contestata partita di Catania e la lanciatissima Inter che negli ultimi incontri ha evidenziato grandissimi progressivi.
La Juventus è scesa in campo con:
Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah, Giovinco, Vucinic.
Giovinco quindi ha vinto il ballottaggio con Quagliarella, Pogba reduce da grandi prestazioni si accomoda in panchina.
L'Inter risponde con:
Handanovic, Juan Jesus, Samuel, Ranocchia, Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo, Cassano, Milito, Palacio.
L'avvio dei bianconeri è folgorante e su un tiro sbagliato di Asamoah il più lesto di tutti è Vidal che porta in vantaggio la capolista, ma il gol è viziato da un fuorigioco netto del ghanese.
L'Inter subisce il colpo e per alcuni minuti sembra frastornata, ma col passare del tempo riprende sicurezza e riesce a tenere i ritmi della Juve ricacciandola nella propria metà campo.
Un gol di Palacio fa esultare i neroazzuri ma la rete è viziata da un fuorigioco millimetrico. La partita procede con l'Inter che sospinta da una forma eccellente conduce il gioco e la Juve prova a ripartire, gli scontri all'interno del rettangolo di gioco sono duri, Lichtsteiner già ammonito viene inspiegabilmente graziato dal secondo cartellino giallo dall'arbitro Tagliavento e dai numerosi suoi assistenti. Quanto doveva essere fatto dall'arbitro ternano viene fatto dal vice di Conte, Alessio che sostituisce Lichtsteiner con Caceres al 37 esimo del primo tempo.
Il primo tempo pesantemente condizionato dagli errori arbitrali termina con l'Inter in avanti che desta un ottima impressione ma che non riesce a tirare in porta grazie ad una Juventus che si è difesa con grande ordine.
Nel secondo tempo il grande equilibrio caratterizza la gara, al dodicesimo Marchisio trattiene in area Milito ed è rigore che viene trasformato con forza e freddezza dal centravanti argentino.
La partita procede con molta intensità e molti duelli fisici ma senza che le due squadre creino occasioni da rete, l'equilibrio fa da padrone alla ripresa, lo spezza un grande tiro di Guarin che Buffon non trattiene e Milito fulmina il portiere bianconero portando l'Inter in vantaggio.
La Juventus reagisce con una bordata di Pirlo al 82esimo che Handanovic prontamente devia in calcio d'angolo e poi un tiro di Bendtner che non centra il bersaglio dopo un grave errore di Gargano. Al 87 esimo bel tiro di Quagliarella di poco a lato. Al 90 esimo grande contropiede di Guarin che imbecca Nagatomo che trova un assist al bacio per Palacio che chiude i conti battendo Buffon, 3-1 per l'Inter a Torino che lancia i neroazzuri a ridosso dei bianconeri, solo un punto separa le due squadre in classifica con la Juventus che dovrà ripartire a testa alta forte del proprio primato.

Si ferma a 49 partite l'imbattibilità della Juventus di Conte per la quale sfuma l'obiettivo prestigioso di battere il record di 58 match del Milan di Capello.

Pagelle Juventus: Buffon 6, Bonucci 5,5, Barzagli 6, Chiellini 6, Lichtsteiner 5, (Caceres 5,5), (Quagliarella 6) Pirlo 6,5, Marchisio 6, Vidal 6,5, Asamoah 6,5, Giovinco 5, Vucinic 6 (Bendtner 5)

Allenatore Alessio (Conte) 5

Pagelle Inter: Handanovic 6, Juan Jesus 6,5, Samuel 6,5, Ranocchia 6,5, Zanetti 6,5, Cambiasso 7, Gargano 6, Nagatomo 7, Cassano 6 (Guarin 7), Milito 7,5 (Mudingayi 6), Palacio 7.

Allenatore Stramaccioni 8

Arbitro Tagliavento 3


Nessun commento:

Posta un commento