venerdì 21 dicembre 2012

Cagliari-Juventus 1-3: le pagelle


Dopo diverse polemiche sullo stadio da individuare per la gara si sono trovate in campo al Tardini di Parma, il Cagliari e la Juventus. I sardi vengono da un periodo decisamente negativo e necessitano di punti importanti per dare respiro ad una classifica che da qualche giornata inizia a farsi preoccupante, i bianconeri, campioni d'inverno sono scesi in campo intenzionati a chiudere in bellezza un fantastico 2012 che li ha visti protagonisti in campo nazionale ed europeo, in attesa poi di riprendere il brillante cammino a Gennaio, in lotta su tutti i fronti, compresa la coppa Italia dove ci sarà il big match contro il Milan e la Champions League a Febbraio con il Celtic Glasgow. Tra i sardi assente il capitano Conti, tra i ragazzi di Conte assente Chiellini.

La Cronaca

La partita fin dai primi minuti vede come protagonista il Cagliari che al 2 minuto cerca il gol con Ekdal, ma la difesa bianconera respinge il tiro. Al minuto 9 è Quagliarella ha cercare la conclusione, ma la difesa del Cagliari non si lascia sorprendere. Al minuto 15esimo viene dato un rigore al Cagliari per una trattenuta in area di rigore di Vidal su Sau, dal dischetto va al tiro Pinilla che non sbaglia, Cagliari in vantaggio. Al minuto 30 ci prova la Juventus a cercare il gol con Giovinco, ma il tiro non trova lo specchio della porta. Dopo solo due minuti ci prova Quagliarella a cercare la rete, ma non inquadra la porta.
Nei primi minuti della ripresa occasione di gol con Marchisio, ma non viene sfruttata. Al minuto 50 è il Cagliari a cercare il gol con con Pinilla, ma il tiro non trova lo specchio della porta. Al 59esimo minuto il Cagliari va in avanti, Sau prova la conclusione, ma Buffon salva senza particolare difficoltà. Al minuto 65esimo espulsione di Astori per doppia ammunizione, il Cagliari resta in 10. Al minuto 67esimo occasione per la Juve con Padoin che prende il palo. Dopo pochi minuti al 72esimo alla Juventus viene assegnato un rigore, ma Vidal fallisce. Al 75esimo arriva il pareggio della squadra binaconera con Matri che sfrutta l'errore di Agazzi sul tiro da lontano di Vucinic. Al 85esimo ancora Vucinic cerca il gol, ma il portiere avversario non si lascia sorprendere. Al minuto 89 grande occasione per la Juventus con Asamoah con un colpo di testa, il portiere Agazzi ci mette del suo e la palla finisce sul palo. Nei minuti di recupero ancora in gol Matri. Arriva a solo un minuto dal termine del match il 3 gol della squadra bianconera con Mirko Vucinic. La Juventus porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Grande partita per il Cagliari, ma la superiorità della Juventus ha la meglio. 

Pagelle

Juventus

Buffon 6, Barzagli 6, Bonucci 5, Caceres 5 (Padoin 6), Lichtsteiner 5(Vucinic 6,5), Pirlo 6,5, Vidal 5, Marchisio 6,5, Asamoah 6,5, Quagliarella 5 (Matri 7), Giovinco 5,5

Allenatore Conte 7 Nonostante l'inizio di partita in difficoltà, riesce ad uscire dalla crisi grazie all' intuizione sui cambi

Cagliari

Agazzi 6, Murru 6 (Perico), Astori 6, Ariudo 6, Pisano 6, Ekdal 6, Nainggolan 6, Dessena 6,  Ribeiro 5,5, Sau 6,5 (Del Fabro 5,5), Pinilla 6,5 (Nene 6)

Allenatore Pulga 6 Buona gestione dei cambi e del match, al minuto 65 viene espulso per proteste.

Annarita Mazzarelli




Nessun commento:

Posta un commento