venerdì 21 dicembre 2012

Pescara-Catania 2-1 Le Pagelle


Nell'anticipo di Natale della diciottesima giornata di Serie A si sono accesi i riflettori sullo stadio Adriatico Cornacchia di Pescara, dove i padroni di casa allenati da mister Bergodi erano chiamati ad una prestazione importante per cercare di risalire dal terz'ultimo posto in classifica e gli uomini di Maran per confermare un avvio di stagione al di là delle più rosee previsioni. Gli etnei erano privi del loro centravanti Bergessio, assenze importanti anche nelle fila degli abruzzesi quali Cascione e il ritrovato Vukusic.

La Cronaca

Il match inizia con il Pescara in attacco, ma nessuna vera occasione da gol. Al minuto 3 è la squadra etnea a creare un' occasione da gol con Gomez che però trova la traversa. Al minuto 12 un errore di Terlizzi permette a Castro di andare alla conclusione, ma trova solo il palo. Al 13esimo minuto occasione per il Pescara con Celik, che non trova lo specchio della porta. Al 15 minuto ancora errori della difesa pescarese permette a Castro di andare al gol, ma il tiro finisce fuori. Al minuto 23 arriva il gol del Pescara con Celik che sfrutta alla perfezione un assist di Weiss. Al 32esimo minuto è ancora il Pescara a cercare il gol con Bjarnason la cui conclusione però non inquadra lo specchio della porta. Al minuto 36 arriva il gol del Catania con Barrientos che approfitta di un assist fornitoli da Izco.
Al minuto 52esimo occasione per il Pescara con Celik, ma il portiere Andujar non si fa sorprendere. Al 55esimo Lodi prova un tiro, la conclusione viene però bloccata dalla difesa del Pescara. La partita per tutto il secondo tempo prosegue in modo equilibrato, occasione nel finale per Caprari, ma finisce fuori. Nei minuti di recupero arriva il gol di Togni su punizione. Pescara porta a casa la vittoria ora in classifica va a quota 17 punti, scavalcando Palermo, Torino, Cagliari. Il Catania resta a 25 punti.

Pescara

Perin 5,5, Balzano 5,5, Terlizzi 5, Capuano 5, Modesto 5,5 (Zanon 6), Togni 6, Nielsen 5,5, Bjarnason 5,5, Weiss 6,5 (Caprari 6), Abbruscato 5, Celik 6,5

Allenatore Bergodi 5,5 Ancora troppi errori in difesa, piccoli progressi nel gioco, bisogna ancora lavorare, nonostante la vittoria.

Catania

Andujar 5, Alvarez 6 (Bellusci 6), Legrottaglie 6, Spolli 6, Marchese 6, Almiron 6, Lodi 6, Izco 6,5, Castro 6, Gomez 6 (Morimoto 6), Barrientos 6,5

Allenatore Maran 5,5 Squadra equlibrata, nonostante la sconfitta.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento