mercoledì 19 dicembre 2012

Coppa Italia: Udinese-Fiorentina 0-1 Le Pagelle


Negli ottavi di finale di Coppa Italia si sono affrontate allo Stadio Friuli di Udine l'Udinese di mister Guidolin e la Fiorentina del coach Vincenzo Montella.
primi minuti del match vedono protagonista Antonio Di Natale che nei minuti 24 e 26 cerca il gol, ma non trova lo specchio della porta, al minuto 33 la Fiorentina con Ljajic ha un' occasione, ma il portiere non si fa sorprendere. Al minuto 35 l'Udinese ci prova con un tiro in porta di Dusan Basta, ma la conclusione non va a buon fine. Il gol arriva al minuto 36 con Borja Valero, la Fiorentina va in vantaggio.
La seconda frazione di gioco vede l'Udinese vicina al gol con Di Natale che con due tiri, cerca lo specchio della porta, ma non la trova. Al minuto 51 è la Fiorentina in avanti, la squadra viola crea una buona occasione con Pasqual, ma la palla finisce sulla traversa. Nei minuti successivi è l'Udinese a cercare il gol, con Fabbrini, Basta e Muriel, ma le conclusioni non si tramutano in gol. Nei minuti 63 e 64 la Fiorentina ha occasioni con Fernandez e Jovetic, ma i tiri vengono respinti dalla difesa dei friulani. Al minuto 70 Di Natale ha un' occasione di testa, ma la palla viene intercettata dalla difesa viola. Al 79esimo Di Natale calcia in porta, ma il portiere Neto non si fa sorprendere. Ancora l'Udinese pericolosa con Fabbrini, ma il tiro viene però bloccato da un giocatore avversario. Nei minuti finali l'Udinese in avanti mettendo in difficoltà la difesa viola, ma non trova il gol, Di Natale spreca un' occasione. La partita termina quindi con la vittoria della Fiorentina. L'avversaria della Roma ai quarti sarà  la squadra viola. 

Le Pagelle

Fiorentina

Neto 6,5, Roncaglia 6, Rodriguez 6, Tomovic 6, Cuadrado 6 (Romulo 6), Fernandez 6,5, Aquilani 5,5(Migliaccio 6), Valero 6,5, Pasqual 6, Liajic 6 (Jovetic 6,5), Seferovic 6

Allenatore Montella 6,5 Buon intuito nei cambi, positiva l'entrata di Jovetic

Annarita Mazzarelli


Nessun commento:

Posta un commento