mercoledì 19 dicembre 2012

DFB Pokal: Borussia Dortmund-Hannover 5-1 le Pagelle


Negli ottavi di finale di Coppa di Germania, match interessante tra il Borussia Dortmund terzo in Bundesliga e l'Hannover. 
Il match si sblocca al secondo minuto di gioco quando con un'azione avvolgente Grosskreutz si libera perfettamente sulla sinistra e con un colpo di testa serve uno splendido assist per il preciso inserimento di Mario Gotze che con facilità dà il vantaggio al Dortmund. Il raddoppio del Dortmund arriva al 18esimo minuto al termine di una perfetta azione corale che ha visto protagonisti Reus, con un assist per Blaszczykowski che ha sfruttato un rimpallo favorevole. Al minuto 39 Mario Gotze cala il tris per il Dortmund con una punizione dal limite, la cui traiettoria rasoterra inganna la barriera dell'Hannover e il portiere Zieler.
 Al minuto 79 l'Hannover accorcia le distanze, sfruttando un errore in disimpegno di Hummels, il marcatore è Diouf. Al minuto 84 Lewandowski fa impazzire la difesa dell' Hannover servendo un assist perfetto per Gotze che con un tiro al volo segna il 4-1 per il Dortmund e la sua personale tripletta. La partita si chiude con il quinto gol dei gialloneri con un destro di Lewandowski. 

Borussia Dortmund

Weidenfeller 6, Piszczek 6,5, Subotic 5,5, Hummels 5,5, Blaszczykowski 7 (Perisic s.v), Kehl 6,5, Grosskreutz 6,5, Gundogan 6,5, Gotze 7,5 (Bittencourt s.v), Reus 6,5 (Schieber s.v.), Lewandowski 7


Nessun commento:

Posta un commento