venerdì 28 dicembre 2012

Serie A: Il Sogno Viola


Ad una giornata dal termine del girone di andata del campionato di Serie A, sono i tifosi viola a sognare un posto in Champions League. La Fiorentina è terza in classifica a quota 35 punti.
Montella nuovo allenatore dei Viola ha preso in mano una squadra impaurita e l'ha rivoluzionata con i tanti acquisti di quest'estate. Ha puntato su un centrocampo tecnico dove è stato rilanciato Pizarro, in esubero dalla Roma, sempre nella mediana è arrivato Aquilani e soprattutto  Borja Valero, quest'ultimo ex Villareal sta confermando a Firenze le grandi prestazioni e doti fatte vedere in Spagna. Ottimo anche il lavoro dei tornanti Cuadrado e Pasqual, quest'ultimo sembra rinato rispetto alla scorsa stagione. 
In difesa ottime prestazioni impreziosite con diverse reti da parte dell'argentino Gonzalo Rodriguez, ottimo rendimento anche da parte di Savic e Tomovic. 
In attacco la stella è senza dubbio Jovetic, anche se durante il periodo della sua forzata assenza Toni, nonostante l'età avanzata, e El Hamadaoui hanno fatto vedere grandi cose. 
In casa la squadra viola ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi, nessuna squadra in Serie A ha fatto così bene tra le mura amiche, in trasferta il rendimento è discontinuo, sono stati subiti ben 13 gol, forse un po' troppi, ma ciò non può modificare il giudizio ottimo su questa squadra in questa prima sessione di campionato. Il sogno Champions League può meritatamente continuare dato l'odierno terzo posto in classifica e le grandi prestazioni viste fino ad ora.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento