domenica 27 gennaio 2013

Atalanta-Milan 0-1: Le pagelle


Atalanta

Consigli 6,5, Ferri 6 (Raimondi 5), Canini 6, Stendardo 6, Brivio 5, Biondini 5,5, Cigarini 6 (Budan 5,5), Carmona 6, Bonaventura 6, Parra 5,5, Denis 5 (Matheu 6)

Allenatore Colantuono 5,5

L'Atalanta parte con un buon ritmo, ma non riesce mai ad impensierire la difesa milanista. Alla prima occasione viene punita da El Sharawi, che si libera molto bene di Raimondi. La squadra prova a reagire, ma non crea occasioni da gol, l'unico brivido su un'uscita imperfetta di Abbiati è Parra a sparare alle stelle. Espulso Brivio al sessantesimo per doppia ammonizione.

Milan

Abbiati 6, Abate 6,5, Mexes 6, Zapata 6, Constant 6, Montolivo 6,5, Boateng 6, Flamini 6, Niang 6,5 (Triaorè v. s.), Pazzini 6, El Sharawi 7 (Robinho s.v.)

Allenatore Allegri 6,5

Partita molto equilibrata e avara di emozioni nella prima mezz'ora di gioco, la manovra non scorre fluida, ci pensa con una magia El Sharawi a sbloccare il risultato. Il giovane attaccante italiano, ben servito da Niang, si gira in un fazzoletto e fulmina Consigli. Al minuto 81 Consigli con una grande parata nega il raddoppio a Flamini. Il Milan gestisce bene la partita e non rischia mai in fase difensiva. Vittoria importante per il rilancio in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento