domenica 27 gennaio 2013

Australian Open 2013 Djokovic è tris !!!


Djokovic batte 3-1 Murray nella finale degli Australian Open e concede il tris consecutivo.

La Cronaca:

Nei precedenti tra i due coetanei guida Djokovic per 10-7 il serbo scende in campo per vincere il suo terzo Australian Open, dopo la memorabile finale del 2012 contro Nadal, lo scozzese, detentore del titolo degli Us Open punta al secondo slam consecutivo. Prima del match Agassi incorona il numero 1 del mondo serbo nominandolo come miglior giocatore di tutti i tempi.

Sul 3-2 per il numero 1 del mondo, Murray alla battuta salva quattro palle break, sul 4-3 ne salva un'altra ancora respingendo gli assalti del rivale, che non corre mai rischi sul proprio servizio e per un colpo in tuffo strappa gli applausi di un pubblico in visibilio.

Il britannico riesce a disputare un grande tie break di alto livello, tenendo anche scambi lunghissimi, un Djokovic stranamente falloso sbaglia troppo e concede il primo set per 7-6 (7-2) al rivale.

In apertura di secondo set, Murray tiene bene il primo game al servizio, nel game successivo si procura subito tre palle break sventate da Djokovic. Entrambi i tennisti tengono sempre il proprio turno di servizio e si arriva di nuovo al tie break, esemplare lo scozzese che sulla prima di servizio ha conquistato tutti i punti giocati. Come nel primo set, chi serve meglio prima del tie break perde il set, infatti Djokovic vince per 7-3 sfruttando un doppio fallo di Murray per il primo mini break e uno splendido dritto al termine di uno scambio emozionante e lunghissimo. Un set pari e tutto da rifare con Murray che chiede un intervento medico per delle vesciche ai piedi.
Nel terzo set, grandi percentuale di servizio dei due, sul 4-3 Djokovic alla terza palla break strappa il servizio a Murray e chiude a zero il proprio turno di battuta aggiudicandosi 6-3 il secondo set.
Nel quarto set sul 2-1 per il numero 1 del mondo, Murray commette il quarto doppio fallo del match e subisce il break, Nole vola sul 3-1 poi ancora break per il 4-1. poi arriva il 5-1, il campione serbo chiude infine 6-2.


Nessun commento:

Posta un commento