mercoledì 23 gennaio 2013

Bradley: Un Americano a Roma


Michael Bradley è il primo calciatore statunitense della storia a vestire la maglia dei giallorossi capitolini. E' un centrocampista statunitense, prima della Roma ha giocato nel campionato statunitense, esordendo nella Nazionale Americana nel 2006, in Europa ha vestito le maglie del Borussia Monchengladbach, segnado anche un gol in una partita contro il Bayern Monaco al minuto 81.
Il suo arrivo alla Roma è stato ufficializzato nel luglio 2012,  il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con i giallorossi della durata di 4 anni con scadenza 30 giugno 2016, nelle casse del Chievo Verona, sua squadra precedente con cui ha fatto il suo esordio in Serie A,  sono finiti 3,25 milioni di euro più metà cartellino del giocatore Adrian Stoian.
Il nazionale statunitense ha fatto il suo esordio con la maglia giallorossa nella gara casalinga contro il Catania, ma il suo primo gol arriva il 7 ottobre 2012 contro l'Atalanta gara vinta dai giallorossi per 2 reti a 0. In questa fase di stagione si è distinto in campo per la sua caparbietà, cercando di recuperare palla in fase difensiva per poi iniziare a costruire giocate in fase di attacco, rendendosi molto pericoloso in avanti con inserimenti in area avversaria. 


Partita in partita è riuscito a ritagliarsi un posto stabile in squadra, diventando una pedina importante nel centrocampo giallorosso. La Roma si trova in un momento decisivo per l'esito di questa stagione, sta per disputare tra poche ore la semifinale di andata di Coppa Italia contro i milanesi dell'Inter e in Campionato sta lottando per raggiungere il tanto desiderato accesso alle Coppe Europee. Sicuramente Bradley, come tutti i giocatori della Roma, sarà chiamato a disputare grandi partite, non solo con i piedi, ma anche con l'anima.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento