venerdì 25 gennaio 2013

Bundesliga: Dortmund-Norimberga 3-0


Nell'anticipo della seconda giornata del girone di ritorno della Bundesliga ad affrontarsi sono il Borussia Dortmund e il Norimberga. Il Dortmund si trova terzo in classifica con 33 punti, a tre soli punti di distanza dal Leverkusen, che si trova al secondo posto, ma a 12 punti dal Bayern Monaco prima in classifica. Il Bvb è chiamato a vincere per evitare che cresca ancora di più il divario tra loro ed i rivali del Bayern. Questa stagione per Lewandowski e compagni in Bundesliga è cominciata a rilento, è venuto meno il dominio assoluto delle scorse stagioni, in Champions League invece sono arrivati primi nel  loro girone ed hanno disputato ottime gare. A mister Klopp e alla sua squadra l'arduo compito di vincere e ritrovare la stessa continuità di gioco e di risultati ottenuta nelle gare di Coppa. 
Il Norimberga invece si trova nella parte bassa della classifica è quart'ultimo con 21 punti, ad otto punti dalla terz'ultima, non è a rischio retrocessione per ora, ma deve lottare assolutamente per allontanarsi dalle posizioni pericolose di bassa classifica.
Il match si è rivelato a senso unico, i gialloneri di Dortmund hanno vinto 3-0 grazie alla doppietta di Blaszcykowski nel primo tempo, la prima rete su rigore al minuto 18, tre minuti dopo raddoppio su assist di Mario Gotze. Nel finale di partita Lewandoski porta a tre le reti di vantaggio grazie alla rifinitura di Reus.
Sedici i tiri del Dortmund e 69% di possesso palla sono numeri importanti che testimoniano l'ottima partita dei ragazzi di Klopp.


Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento