giovedì 24 gennaio 2013

Copa del Rey Malaga-Barcellona 2-4: Le Pagelle


Allo Stadio La Rosaleda di Malaga si gioca la partita di ritorno dei quarti di finale Malaga-Barcellona. Dopo il risultato di 2 a 2 nella partita di andata in casa, il Barcellona è chiamato a lottare per la vittoria se vuole ottenere il passaggio del turno, per questo motivo schiererà in campo la formazione titolare con unica eccezione il portiere Pinto. Il Malaga dal suo canto, forte del risultato ottenuto fuori casa se vuole passare il turno deve cercare di sfruttare il fattore campo e disputare un'ottima partita. La squadra vincitrice si scontrerà nella Semifinale con il Real Madrid.

Barcellona

Pinto 6,5, Alves 7, Pique 7, Mascherano 6,5, Alba 6,5 (Adriano s.v.), Xavi 6,5, Busquets 7,5, Fabregas 7,5, Pedro 7 (Sanchez s.v.), Messi 7,5 (Thiago Alcantra s.v.), Iniesta 7


Il match comincia con il Barcellona che fin dai primi minuti spinge in avanti e al minuto 8 va in vantaggio con un bellissimo colpo di testa di Pedro su assist di Alves. Il vantaggio è però solo momentaneo, al minuto 12 il Malaga pareggia con Sanchez che sfrutta al meglio un assist di Duda. Nei minuti successivi è il Barcellona che conduce il gioco sfiorando il gol con Messi al minuto 25, ma la palla finisce tra le mani del portiere del Malaga. Al minuto 36 grande occasione per Iniesta, ma la palla colpisce la traversa. Al 41esimo minuto ancora Barcellona in avanti con Messi, ma la difesa intercetta il suo tiro. Al 45esimo minuto è Eliseu a cercare la rete, ma il tiro non trova lo specchio della porta.




Il secondo tempo vede come protagonista il Barcellona al minuto 48 è Pique a segnare il gol del 1-2 sfruttando un pregevole assist di Iniesta. Al minuto 55 ancora Messi a cercare il gol, ma il tiro non trova lo specchio della porta, ci riprova tre minuti dopo con un colpo di testa, che però non impensierisce troppo la difesa del Malaga. Al 59esimo è Alves a tentare la conclusione, ma il tiro viene respinto, al minuto 60 ci prova Xavi, ma il portiere avversario para senza troppe difficoltà. Ancora Barcellona in avanti con Messi, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Un errore della difesa dei blugrana al minuto 68 permette al Malaga con Santa Cruz di siglare il 2 a 2 sfruttando un precisissimo assist di Sanchez. Con lo scorrere dei minuti la partita si fa sempre più emozionante e lo spettacolo non manca di certo, al minuto 76 arriva il gol del 2-3, a metterlo a segno è Iniesta che sfrutta un assist spettacolare di Fabregas. Al minuto 80 arriva il quarto gol del Barcellona è Messi a mettere la palla in rete di testa l'assist è stato fornito da Alves.
Nonostante il risultato poco incoraggiante ottenuto in casa, il Barcellona riesce a portare a casa la vittoria e qualificarsi per la Semifinale. Ottima gara per Messi e compagni, anche se la difesa blaugrana spesso lascia troppi spazi alle iniziative degli avversari. Il Malaga ci ha creduto fino all'ultimo, ma è stato sopraffatto dai gol favolosi del Barcellona. La prossima partita vedrà i blaugrana affrontare il Real Madrid affamato di rivincita e per il Barcellona occasione per continuare a far vedere la propria supremazia. Nell'altra semifinale sfida interessante tra il Siviglia e l'Atletico Madrid.



Annarita Mazzarelli


Nessun commento:

Posta un commento