giovedì 24 gennaio 2013

Australian Open: Djokovic in finale !!!


Il numero 1 del mondo Novak Djokovic batte comodamente per tre set a zero lo spagnolo Ferrer, numero 4 del tabellone, qualificandosi per la finale degli Australian Open. Il punteggio di 6-2; 6-2; 6-1 rifilato è più significativo di qualsiasi commento.
Match interpretato alla perfezione, senza concedere palle break, schiacciante si è dimostrata la superiorità sul centrale, tantissimi gli applausi ricevuti dal fuoriclasse della racchetta che sta giocando veramente bene, dopo la battaglia con Wawrinka degli ottavi di finale. I punti vinti con la prima palla di servizio sono stati addirittura il 91%.
Per Ferrer una marea di errori gratuiti, non è stata una partita degna della sua classe, non ha mai impensierito il rivale, perdendo mestamente in appena un'ora e trentuno minuti di gioco.
Il campione serbo ha già vinto 5 slam in carriera, tra cui 3 Australian Open nel 2008, nel 2011 e nel 2012, quindi sfiderà il vincente tra Murray e Federer per ottenere il terzo Australian Open consecutivo. I precedenti con Ferrer ora sono 10-5 per Djokovic, 9-2 sul sintetico. In finale il numero 1 del mondo sarà il favorito.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento