domenica 27 gennaio 2013

Sampdoria-Pescara 6-0 Le pagelle


Sampdoria

Romero 6, Gastaldello 6,5, Palombo 6,5, Costa 6,5, De Silvestri 7, Obiang 7,5, Krsticic 6,5, Poli 6,5 (Munari 6), Estigarribia 6,5, Eder 7 (Soriano 6), Icardi 7,5 (Lopez M. s.v.)

Allenatore Rossi 7

La Sampdoria ha un punto di vantaggio sul Pescara e l'obiettivo di oggi è solamente la vittoria, per uscire dalla zona calda di classifica e per inguaiare definitivamente una rivale nella lotta salvezza. I doriani devono riscattare l'opaca prestazione di Siena, dove un gol di Bogdani ha decretato una sconfitta dolorosa contro il fanalino di coda. In settimana la triste notizia per la morte del presidente Garrone.
I blucerchiati cercano da subito di fare la partita, al minuto 8 Eder sfugge a Capuano ma spara alto, poi tanta supremazia territoriale, buone galoppate sulla destra di De Silvestri, ma la Samp fatica a creare pericoli.
L'incontro si sblocca al 31 esimo minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gastaldello viene trattenuto da Terlizzi, rigore sacrosanto trasformato da Eder che spiazza Perin.

La Samp diviene padrona del match, Icardi sfrutta uno sciagurato retropassaggio di Blasi, salta il portiere ma stringe troppo l'angolo e la palla esce di poco. Ancora Sampdoria, è Costa con un gran colpo di testa a far gridare i tifosi al gol, ma Perin è strepitoso e respinge. Icardi lanciato a rete da Eder ha la palla buona per raddoppiare ma spara in gradinata. Troppe occasioni sprecate, ma nel finale il giovane attaccante argentino brucia sul tempo Capuano, si invola verso la porta pescarese e sull'uscita di Perin lo batte con un piatto destro precisissimo, per un 2-0 meritato.

Nella ripresa la Samp non si accontenta, gioca con la stessa intensità dei primi 45 minuti e al minuto 49 un gran gol di Obiang porta sul 3-0 il risultato con un bel piattone di destro da fuori area, doppietta di Icardi lanciato a rete da Obiang per il 4-0, l'attaccante argentino salta netto un incolpevole Perin, arriva la tripletta del giovane argentino su assist di Eder. Icardi scatenato firma il 6-0, poker per lui.


Pescara

Perin 6,5, Balzano 5,5, Terlizzi 5, Capuano 4, Bocchetti 5,5, Cascione 5,5, D'Agostino 5, Blasi 4,5 (Nielsen s.v.), Bjarnason 5, Caraglio 5 (Rizzo 6), Celik 5,5 (Vukusic 5)

Allenatore Bergodi 4

Dopo la sconfitta interna contro il Torino, gli abruzzesi tornano al Marassi ad affrontare la Sampdoria, dopo la magica vittoria della scorsa stagione, quando con le reti di Caprari, doppietta ed Immobile conquistarono la promozione dopo vent'anni in serie A. Oggi la formazione biancazzurra è in lotta per la salvezza, con due punti di vantaggio sul Genoa che sta dando segnali di ripresa, con un sorprendente pareggio allo Juventus Stadium, quindi occorre allungare in classifica e servirà una prestazione importante. In avanti l'argentino Caraglio, al debutto in Serie A.

Bruttissimo primo tempo, troppo arroccata in difesa la squadra di Bergodi subisce gli attacchi doriani, sino a capitolare sul rigore di Eder, solo Perin e la scarsa mira degli attaccanti blucerchiati impediscono un passivo maggiore, Capuano in evidente difficoltà si fa anticipare da Icardi per il 2-0.Nei minuti di recupero negato un rigore al Pescara per un netto fallo di Gastaldello ai danni di Terlizzi.
Nessuna reazione, in avvio di secondo tempo arriva il gol di Obiang che affonda definitivamente le speranze di recupero, prima del tonfo finale. Partita da dimenticare, bisognerà trovare grinta e morale in settimana in vista dei prossimi incontri.
In serata arriva la notizia che la società pescarese, dopo la bruttissima prestazione di oggi, ha preso la decisione di mandare la squadra in ritiro punitivo.

Nessun commento:

Posta un commento