sabato 19 gennaio 2013

Sci: Discesa Wenger trionfa Innerhofer


Nella discesa libera di Wengen, grandissima prova di Innerhofer che al termine di una prestazione strepitosa si aggiudica la prestigiosa gara svizzera. Sempre preciso e veloce, con linee impeccabili l'azzurro ha ottenuto un'altro grandissimo risultato, dopo l'impresa del mondiale 2011 in supergigante e confermando l'ottimo stato di forma emerso dalla supercombinata di ieri, dove ha ottenuto il miglior tempo nella manche di discesa. E' la seconda vittoria per il discesista italiano, la terza dopo la recente impresa di Paris sulla pista di Bormio.
Al secondo posto a trenta centesimi l'austriaco Kroelle che ha recuperato nella parte finale, terzo Reichelt. Fuori dai dieci sia Paris che Heel, quest'ultimo davvero sottotono.
Tra i big uscita di pista per Svindal che era al comando al primo intermedio, la gara per questo motivo ha subito una breve interruzione. Domani è previsto lo slalom speciale, dove il favorito d'obbligo sarà l'austriaco Hirscher, le speranze italiane saranno riposte in Gross e Moelgg, i più in forma tra gli azzurri.

Nessun commento:

Posta un commento