sabato 19 gennaio 2013

Bundesliga: Fc Bayern - Furth 2-0 Le pagelle


Torna la Bundesliga e scende in campo la capolista, il Bayern nella settimana dell'annuncio dell'ingaggio di Guardiola, lo fa con una vittoria ampiamente meritata, contro il fanalino di coda, che permette di continuare a vedere i prossimi impegni con ottimismo e determinazione. Mattatore della partita Mandzukic, il quale con una splendida doppietta regala i tre punti al Bayern. La prima rete di destro, su cross di Muller, complice un intervento maldestro del portiere del Furth. Il raddoppio nella ripresa grazie ad un preciso colpo di testa su corner battuto da Kroos, scaturito da una punizione di Schweinsteiger salvata in angolo dal portiere Hesl. Sempre nella seconda frazione di gioco si segnala il rientro in campo di Robben dopo un lungo periodo di stop, un'altra pedina fondamentale nello scacchiere di mister Heynckes.
Vince anche l'inseguitrice Leverkusen che supera agevolmente il Frankfurt grazie alle reti di Boenisch, Kiessling (capocannoniere della Bundesliga) e Schurrle, per gli ospiti il gol del bomber Meier. Il Bayer Leverkusen con questa vittoria continua la propria marcia al secondo posto a nove punti dai bavaresi.
Bene il Wolfsburg che batte lo Stoccarda con le reti di Diego e Madlung, in coda l'Hoffenheim non va oltre un pari interno senza reti contro il B. Moenchengladbach, 0-0 anche in Mainz-Friburgo.

Bayern Munchen

Neuer 6, Lahm 6,5, Van Buyten 6, Dante 6, Alaba 6, Schweinsteiger 6,5, Martinez 6, Ribery 6,5, Muller 6,5 (Robben 6,5), Kroos  6,5 (Shaqiri 6), Mandzukic 7,5 (Gomez s.v.)

Allenatore Heynckes 6,5

Nessun commento:

Posta un commento