domenica 27 gennaio 2013

Serie A: Inter-Torino 2-2 Le pagelle


Inter

Handanovic 6,5, Ranocchia 5, Chivu 6,5 (28' Pereira 5,5), Juan J.5,5, Zanetti 6,5, Nagatomo 6, Gargano 5.5, Mudingay 5,5 (53' Cambiasso 6,5), Guarin 5, Cassano 5,5 (75' Alvarez 6), Palacio 5,5

Allenatore Stramaccioni 5

Dopo la sconfitta interna della Lazio contro il Torino i nerazzurri scendono in campo con l'obiettivo di avvicinarsi decisamente al terzo posto che qualificherebbe alla prossima Champions League.
L'Inter entra subito alla grande in partita e al quinto minuto va al gol grazie ad una sua punizione dai 22 metri battendo Gillet. La squadra nerazzurra prova a scuotersi dopo il pareggio granata, è Palacio a suonare la carica, parte dalla sinistra si accentra, lascia partire un tiro sul secondo palo, ma il tiro esce al lato.

I primi minuti del secondo tempo vedono come protagonista Guarin che prova un diagonale da una posizione difficile, ma la palla si spegne sul fondo. Dopo il secondo gol subito è Cambiasso a tentare la conclusione, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. Il gol per Cambiasso arriva al 67esimo minuto sfruttando un assist favoloso di Zanetti. L'Inter ha giocato davvero male, Guarin impresentabile, mister Stramaccioni ha molto da rivedere. Molti errori in difesa Ranocchia appare in difficoltà in questa parte di stagione, problemi a centrocampo e in attacco Cassano è sembrato in ritardo di condizione dopo l'infortunio, si sente l'assenza di una prima punta come Milito. Una delle poche note positive sono state l'entrata di Cambiasso che ha dato nuovo vigore alla squadra e le giocate di Zanetti negli ultimi minuti di gioco.



Torino

Gillet 6, D'Ambrosio 6, Glik 6, Rodriguez 6,5, Masiello 6,5, Gazzi 6, Brighi 6,5, Cerci 6,5 (81' Vives 6), Santana 6,5 (70' Birsa 6), Barreto 6,5 (61 ' Bianchi 6), Meggiorini 7,5

Allenatore Ventura 7

I granata dopo il doppio successo con Siena e Pescara scendono in campo al Meazza per continuare a conquistare punti fondamentali per una salvezza tranquilla.
Nella fase centrale del primo tempo il Torino si fa vedere in avanti con Cerci e Maggiorini, ma la difesa interista riesce a bloccare facilmente tali iniziative. Al 23esimo minuto Guarin perde palla al limite della propria area di rigore, pressato dai giocatori granata, ne approfitta Barreto e libera al tiro Meggiorini che con un tiro preciso fulmina Handanovic per il pareggio. Il bel gol del ragazzo cresciuto nelle giovanili dell'Inter.

Nei primi minuti della seconda frazione di gioco è il Torino a fare la partita,al settimo minuto Cerci va a destra di Pereira crossa basso, Meggiorini in area piccola devia ed è 1-2. Dopo il 2-2 subito da parte dell'Inter i granata non si arrendono e vanno in avanti Cerci crossa per Bianchi, ma Handanovic con una grande parata salva la sua porta. Al 93esimo il Torino ha la palla d'oro per il vantaggio, ma il tiro di Meggiorini viene parato alla grande da Handanovic che salva il risultato. Il Torino ha fatto una partita favolosa, incontenibile Meggiorini dalla difesa interista, Berreto nuovo acquisto dimostra di essere molto adatto per gli schemi di mister Ventura, sembra dialogare molto bene sia con gli esterni d'attacco che con Meggiorini.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento