sabato 19 gennaio 2013

Serie A: Palermo-Lazio 2-2 Le pagelle


Palermo

Ujkani 6, Von Bergen 5,5 , Aronica 5 (Munoz 5,5), Garcia 5,5, Morganella 5 (Anselmo 6), Rios 6,5, Kurtic 6, Dossena 6, Ilicic 6,5 (Malele s.v.), Miccoli 6,5, Dybala 6,5

Allenatore Gasperini 6,5

Subito sotto di una rete causa un cattivo piazzamento della difesa, che continua a deludere, non riesce a reagire e gioca con trame prevedibili, nel primo tempo il solito Miccoli si salva impensierendo i capitolini. Nel secondo tempo i rosanero partono più decisi, buone giocate di Dybala, ma non riescono a creare occasioni rilevanti.Quando la partita sembrava su un binario morto per gli uomini di casa, arriva il pari di Rios e poco dopo il raddoppio di Dybala servito splendidamente da Miccoli dopo un'azione di ripartenza avviata da Ilicic. Al 83 esimo pari biancoceleste con rigore di Hernanes, scaturito per un fallo di Munoz su Floccari. Al 93 esimo Miccoli non sfrutta l'ultima palla gol, finisce tra gli applausi del pubblico di casa.
Per come si era messa la partita, il pari lascia l'amaro in bocca agli uomini di Gasperini, ma tutto sommato è un buon punto in chiave salvezza.

Lazio

Marchetti 6, Cavanda 6,5, Biava 5,5, Ciani 5,5, Radu 5,5 (Candreva 5,5), Ledesma 6,5 (Kozak s.v.), Cana 6, Lulic 6 (Gonzales 5,5), Hernanes 6,5, Mauri 6, Floccari 7

Allenatore Petkovic 6

Nel primo tempo gli uomini di Petkovic trovano subito la rete grazie ad un assist di Ledesma convertito in rete da un colpo di testa di Floccari che conferma l'ottimo stato di forma. Nella prima frazione di gioco i biancocelesti controllano bene il gioco e ripartono con qualità.Annullato nella ripresa una rete a Floccari, per un fuorigioco inesistente. Episodio che pesa nell'economia della gara in quanto la Lazio in due minuti subirà due reti dai rosanero, trovandosi immeritatamente in svantaggio, ma i biancocelesti reagiscono e Floccari, migliore in campo si procura il rigore che Hernanes trasforma. Pari che non ridimensiona i ragazzi di Petkovic, ma alcune amnesie difensive vanno assolutamente eliminate.

Nessun commento:

Posta un commento