lunedì 25 febbraio 2013

Lazio-Pescara 2-0: Le Pagelle


Lazio

Marchetti 6, Konko s.v. (6' Pereirinha 5,5), Cana 6,5, Dias 5,5, Radu 7, Candreva 6 (81 Ederson s.v.), Gonzalez 6 (65' Onazi 7), Ledesma 6,5, Hernanes 5,5, Lulic 6,5, Floccari 6


Allenatore Petkovic 6,5


Pescara

Pelizzoli 5,5, Balzano 5,5, Cosic 5,5, Bocchetti 6, Capuano 6, Zauri 5,5, Rizzo 5, Cascione 6 (87' Sculli s.v.), Bjarnason 6, Abbruscato 5 (61' Caprari 6), Celik 5 (71' Caraglio 5,5)


Allenatore Bergodi 5

La Lazio scende in campo all'Olimpico contro il Pescara per riprendere la rincorsa al terzo posto, il Pescara in cerca di punti salvezza, cerca riscatto dopo la sconfitta interna con il Cagliari.
Il tecnico degli abruzzesi, Bergodi, cambia 7 titolari rispetto all'ultimo match, preferendo a sorpresa Pelizzoli a Perin, schierando una difesa a cinque.
Dopo un avvio equilibrato al minuto 11 Lulic di testa spedisce fuori, poco dopo Floccari spaventa Pelizzoli con una bella rovesciata che termina a lato.
Al minuto 19 Hernanes con un gran tiro dalla distanza sfiora la rete del vantaggio. Al minuto 29 Radu e al minuto 34 Lulicic con due tiri dalla distanza portano in vantaggio la Lazio. Il Pescara è stato troppo rinunciatario nel primo tempo.

Nel secondo tempo il Pescara appare più volenteroso, ma non crea neppure un' occasione, invece la Lazio continua a fare la partita. Al minuto 62 il Pescara si distrae Floccari davanti al portiere spreca una grandissima occasione. La prima occasione per il Pescara arriva al minuto 72 su azione di calcio d'angolo un colpo di testa di Caraglio che esce fuori di poco. Nel secondo tempo la Lazio abbassa i ritmi di gioco e si limita a gestire il risultato, il Pescara non crea pericoli verso la porta di Marchetti, confermando il momento delicato che vede la formazione di Bergodi in crisi di gioco e di risultati. 
Con questa vittoria della squadra di casa per 2 a 0, torna al terzo posto solitaria in classifica, con due punti di vantaggio sul Milan, la formazione di Allegri sarà il prossimo rivale dei biancocelesti in campionato.
Il Pescara non riesce ad ottenere punti dalla trasferta capitolina, il Genoa ed il quartultimo posto appaiono sempre più lontani, sono 5 ormai i punti che dividono i biancoazzurri dalla zona salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento