domenica 3 febbraio 2013

Milan-Udinese 2-1: Le Pagelle


Il Milan affronterà il match con determinazione e desideroso di una vittoria. L'obiettivo della squadra milanese è raggiungere il terzo posto in classifica, stasera una vittoria la porterebbe a soli tre punti dalla Lazio. I rossoneri in dieci partite hanno guadagnato ben 25 punti realizzando 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sicuramente alla squadra di Allegri non manca l'entusiasmo sia per gli ottimi risultati delle ultime gare ed anche per i nuovi innesti provenienti dalla sessione invernale del mercato un nome su tutti Mario Balotelli.
L'Udinese invece dopo un avvio di stagione duro, tra dicembre e gennaio si è ripresa alla grande battendo Inter e Fiorentina. La vittoria rappresenterebbe per Guidolin e i suoi ragazzi un importante risultato.

Milan

Amelia 6, Abate 6,5, Bonera 5,5, Zapata 6, Constant 6, Flamini 6  (85' Traore s.v.), Nocerino 5,5 (77' Bojan 6), Montolivo 6,5, Niang 6,5 ('80 Robinho s.v.), El Shaarawy 6, Balotelli 7

Allenatore Allegri 7

Il Milan al primo minuto di gioco ha subito un' occasione per andare in vantaggio con Balotelli che porta palla  nella trequarti e scarica il destro da fuori a fil di palo. Al minuto 11 c'è ancora una golosa occasione per la squadra rossonera, gran bella palla di Balotelli per Niang che però non riesce a battere il portiere Padelli. Al 21esimo ancora Milan in avanti, buono spunto di Abate a destra, salta Lazzari e cossa sul secondo palo, El Sharaawy prova un colpo di testa, ma finisce alto.

Il gol arriva al 25esimo minuto con Balotelli, che sfrutta un cross perfetto di El Shaarawy da sinistra, e con un sinistro schiacciato batte Padelli. Al 40esimo minuto bell'azione in velocità del Milan, El Sharaawy crossa per Flamini che si inserisce, ma la difesa friulana non si fa sorprendere. 
La seconda frazione di gioco vede al 48esimo minuto ancora protagonista il Milan El Sharaawy si accebtra e cerca il secondo palo con un destro a giro, ma colpisce male e la palla termina alta. Gli errori della difesa rossonera di Bonera e Constant sono stati fondamentali per il gol del pareggio dell'Udinese. Nel corso del secondo tempo il Milan crea poche occasioni a differenza del primo tempo. Al 78esimo Niang con un sinistro potentissimo prende la traversa. Al minuto 92 viene dato un rigore al Milan per un fallo di Heurtaux su El Sharaawy, Balotelli mette in rete, doppietta personale per lui. Abbaglio clamoroso dell'arbitro, il rigore era inesistente. Con questa vittoria il Milan raggiunge l'Inter a quota 40 punti. 

Udinese

Padelli 6,5, Heurtaux 6, Danilo 6, Domizzi 6,5, Basta 5,5, Silva 6, Allan 6, Pinzi 6,5 (80' Merkel), Lazzari 6, Muriel 6,5 ('68 Pereyra 5,5), Di Natale 6

Allenatore Guidolin 6

Il match nei primi minuti di gioco vede l'Udinese completamente schiacciata nella sua area dal Milan, all'14esimo mnuto Muriel prova a colpire in velocità, fa 20 metri palla al piede, poi però viene chiuso dai difensori rossoneri. Davvero un primo tempo brutto per l'Udinese, ha sofferto molto e costruito nulla.
Nella ripresa l'Udinese si fa pericolosa e al 52esimo gran lancio di Lazzari e Di Natale in spaccata calcia alto da una buona punizione. E' però al minuto 55 che l'Udinese arriva a siglare il gol del pareggio con Pinzi che mette in rete sfrutta un assist di Muriel, determinante è stata la deviazione di Zapata.

L'Udinese continua a farsi vedere in avanti prima con Basta e poi con Silva che cerca il pallonetto, ma è alto. L'Udinese esce sconfitta da una partita in cui si è vista poco, non è riuscita nel primo tempo a sostenere i ritmi del Milan nel primo tempo, pochissime azioni costruite, nel secondo tempo è apparsa più determinata, ma non è riuscita a portare a casa il risultato.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento