martedì 23 aprile 2013

Bayern - Barcellona


La semifinale di andata di Champions League tra Bayern e Barcellona offre agli appassionati di calcio l'opportunità di ammirare due delle squadre più forti al mondo, sicuramente le due squadre più prolifiche e con il miglio gioco di tutta la competizione.
I tedeschi arrivano al match con la conquista matematica della Bundesliga, la finale di Coppa di Germania raggiunta e con l'importante doppia vittoria per 2-0 contro la Juventus, che in Italia ha dimostrato di non avere rivali. Gli uomini di Heynckes sono in una condizione fisica, atletica e mentale di altissimo livello e secondo molti sono pronti a conquistare la Coppa sfuggita nella scorsa stagione in una drammatica serie di calci di rigore nel proprio stadio.

Il Barcellona in questa stagione sta vincendo la Liga, ma una flessione ha compromesso la conquista della Coppa del Re, dove i catalani sono stati eliminati dal Real Madrid, grande imprese negli ottavi di finale con il 4-0 al Camp Nou contro il Milan ribaltando lo 0-2 di San Siro. Nei quarti gli uomini di Villanova hanno sofferto le pene dell'inferno per eliminare i francesi del Psg. Leo Messi probabilmente sarà in campo anche se non è in perfette condizioni fisiche, guai muscolari ne stanno limitando l'impiego in campo, ma la squadra dipende molto dai suoi gol e dalle sue magie.
Confronto stellare tra gli assi del Bayern e i campioni del Barcellona, vedremo stasera chi riuscirà ad avere la meglio, di sicuro lo spettacolo sarà garantito.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento