lunedì 22 aprile 2013

La Premier League è del Manchester Utd


I Red Devils con la vittoria sull'Aston Villa grazie ad una tripletta dell'ispiratissimo Van Persie ottengono il titolo con cinque giornate di anticipo con 84 punti e ben 16 punti in più dei cugini del Machester City.
In questa stagione Rooney e compagni hanno dimostrato di avere il miglior attacco del campionato, merito dei grandissimi attaccanti del calibro di Van Persie che quest'anno ha messo a segno ben 24 reti, Rooney ben 12, Hernandez 8, Kagawa 5, dal giapponese ci si aspettava un rendimento migliore, date le capacità messe in luce nelle stagioni passate con la maglia del Borussia Dortmund.

La squadra di Ferguson ha avuto un grande rendimento in casa, ben 15 le partite vinte, solo 2 le sconfitte, ottimo anche il rendimento in trasferta vincendo 12 match.
Il successo del Manchester Utd è merito anche della presenza del quarantenne Giggs che ha dato alla squadra un apporto importantissimo grazie alla sua personalità e grande esperienza, andando anche al gol per ben due volte.

Nonostante le polemiche tra il mister Ferguson e Rooney il Manchester può godersi la vittoria del titolo avendo dimostrato in campo di essere una gran bella squadra, completa e vincente.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento