martedì 9 aprile 2013

CL: Borussia Dortmund-Malaga 3-2



Borussia Dortmund
Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Santana, Schmelzer, Goundogan (86' Hummels), Bender (72' Sahin), Blaszczykowski (72' Schieber), Gotze, Reus, Lewandowski

Malaga
Caballero, Gamez, Demichelis, Sanchez S., Antunes, Joaquin (87' Portillo), Toulalan, Camacho, Duda (74' Eliseu), Isco, Baptista (83' Santa Cruz)


Dopo lo 0-0 nell'andata dei quarti di finale a Malaga, nel match di ritorno il Borussia Dortumund partono contratti sentendo il peso della partita, il Malaga ne approfitta e con una bella giocata di Joaquin al 25esimo minuto si porta in vantaggio.
Il Dortmund dopo aver subito la rete reagisce e trova il pareggio con Lewandowski al 40esimo minuto, che lanciato da Reus, dribbla il portiere è mette in rete.
Il risultato di parità qualificherebbe il Malaga, così il Dortmund ad inizio ripresa spinge sull' acceleratore, Lewandowski sfiora il gol, poco dopo Weidenfeller salva il risultato su colpo di testa di Joacquin subito dopo Gotze spara alto da posizione pericolosa.
Il Borussia  va vicinissimo al gol qualificazione prima con Reus e poi con Gotze, ma in entrambi i casi è determinante il portiere Caballero,ma al termine di una perfetta azione di contropiede il Malaga trova il vantaggio con Eliseu  che devia in rete il tiro di Baptista, probabile posizione di fuorigioco per il giocatore ex Lazio.
La squadra spagnola ha saputo resistere alle iniziative del Dortmund dimostrando grande carattere e una buonissima organizzazione di gioco. In questa partita la manovra dei padroni di casa non è stata fluida come nelle precedenti occasioni. Gli attaccanti sono apparsi in serata negativa, le troppe occasioni sprecate sia nella gara di andata, sia nella gara odierna mettono in pericolo la qualificazione e fanno sognare la squadra spagnola trascinata dalle grandi  parate di Caballero.
Nel primo minuto di recupero arriva il pareggio di Reus che accende la speranza per i padroni di casa,
nel minuto successivo succede l'impensabile, il Malaga ha il torto di schiacciarsi troppo in difesa, a seguito di una mischia in area di rigore Santana dona il gol qualificazione al Borussia, semifinale per la squadra tedesca, tremenda delusione per gli spagnoli che avevano accarezzato il sogno qualificazione.

Nessun commento:

Posta un commento