mercoledì 10 aprile 2013

CL: Juventus-Bayern Monaco 0-2


Juventus

Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Padoin (69' Isla), Pogba, Pirlo, Marchisio (79' Giaccherini), Asamoah, Quagliarella (66' Matri), Vucinic


Bayern Monaco

Neur, Lahm, Van Buyten (35' Boateng), Dante, Alaba, Martinez, Schweinsteiger, Robben, Muller, Ribery (80' Gustavo), Manzukic (83' Pizarro)

Nei primi minuti di gioco la partita è equilibrata e combattuta, ma con scarse occasione da gol per le due squadre, il Bayern controlla agevolmente forte del risultato dell'andata, la Juventus non costruisce giocate pericolose. Al 23esimo una punizione di Pirlo dal limite dall'area  è stata deviata in calcio d'angolo da un prontissimo Neur. Tra i vivaci del Bayern segnaliamo Robben, ma al momento di concludere spesso è impreciso.

Ad inizio ripresa Quagliarella con un'iniziativa personale mette paura a Neur con un potentissimo destro che esce di poco. Il Bayern sfiora il vantaggio al 57esimo con Robben che colpisce il palo con un tiro al limite dell'area. Al minuto 63esimo il Bayern trova il meritato vantaggio con Manzukic che ribadisce in rete corta ribattuta di Buffon su deviazione di Martinez, vantaggio meritato per i tedeschi padroni del campo, che sfiorano il raddoppio con Muller che solo davanti al portiere spara alto.
Nel primo minuto di recupero arriva il raddoppio di Pizarro che concretizza una perfetta verticalizzazione di Schweinsteiger, ammutolendo il pubblico di casa.
La Juventus in questa serata non ha saputo interpretare al meglio la partita creando poche occasioni e dimostrando di essere un gradino sotto alla formazione tedesca.
Il Bayern raggiunge la semifinale di Champions, per la Juventus l'avventura si ferma qui.

Nessun commento:

Posta un commento