giovedì 4 aprile 2013

Fenerbahce-Lazio 2-0


Fenerbahce
Demirel, Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler, Topal (71' Erkin), Meireles, Kuyt, Baroni, Sow (76' Topuz), Webo

Lazio
Marchetti, Ciani, Cana, Onazi, Radu, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Lulic, Ederson (62' Ledesma), Kozak (72' Klose)

Nella prima frazione di gioco il Fenerbahce ha in mano il pallino del gioco dominando la sfida a centrocampo, ma riesce solamente a creare na nitida occasione da gol con il palo di Sow, sul quale è determinante Marchetti che rimedia ad un errore di Lulic. I biancocelesti recriminano per un mancato rigore per un atterramento ai danni di Ederson.
In avvio di ripresa la Lazio rimane in dieci per l'espulsione di Onazi, i padroni di casa premono e colpiscono un altro palo e creano diverse occasioni da rete.
Dopo una lunga pressione del Fenerbahce alla mezzora del secondo tempo un fallo di mano di Radu costa il calcio di rigore che viene trasformato da Webo, bravo a spiazzare Marchetti.
Al 90 minuto il Fenerbahce raddoppia con Kuyt abile a sfruttare una corta respinta di Marchetti, ipotecando così la qualificazione. Il migliore in campo è stato Erkin il cui ingresso è stato determinante per la vittoria della formazione turca e che con una grande punizione ha propiziato la rete di Kuyt.
La Lazio è sembrata sottotono e costantemente in difficoltà, dopo 12 gare finisce l'imbattibilità per gli uomini di Petktovic che nella partita di ritorno dovranno disputare una partita perfetta per sperare alla qualificazione per la semifinale.

Gli altri risultati delle partite dei quarti sono: 
Benfica-Newcastle 3-1, Totthenam-Basilea 2-2, Chelsea-Kazan  3-1 in questo match Torres è stato autore di una doppietta.

Nessun commento:

Posta un commento