domenica 21 aprile 2013

Juventus-Milan 1-0


Il big match del posticipo domenicale vede protagoniste Juventus-Milan, i padroni di casa hanno bisogno  dei tre punti per avvicinare l'obiettivo scudetto, i rossoneri, alla luce dei risultato odierni, dovranno sfoderare una grandissima prestazione, per non perdere il contatto con il secondo posto, occupato dal Napoli distante 7 punti, ma anche per difendersi dalla Fiorentina a solo un punto di distanza, che insidia il terzo posto della squadra di Allegri.
Il Milan che in questa gara si trova a dover rinunciare allo squalificato Balottelli, inizia subito forte, al minuto due Robinho ci prova con un tiro da fuori area che esce alla sinistra di Buffon,  la squadra rossonera cerca di imporre il proprio gioco, la squadra di casa attende l'occasione di impossessarsi del pallone, al quinto minuto Vidal cerca di far filtrare in area una palla per Marchisio, ma Mexes intercetta. Il Milan su azione di contropiede El Shaarawy ci prova con un destro dal limite, il tiro è forte, ma centrale, Buffon para senza difficoltà. Al minuto ottavo occasione per per la Juventus con una punizione di Pirlo, che viene deviata dalla barriera, Abbiati si infortunia è lascia il posto ad Amelia, nei minuti successivi occasione per Pogba, ma il tiro forte finisce in tribuna.

Il ritmo di gioco cala, le due squadre continuano a studiarsi, rimanendo attente in fase difensiva, Asamoah ci prova dalla distanza, ma la palla finisce altissima. Al minuto 22esimo bell'occasione per Ambrosini, ma il rasoterra di sinistro dal limite si perde a lato, nei minuti successivi ci provano ancora El Shaarawy e Robinho, ma le conclusioni finiscono fuori. Alla mezzora di gioco si fa vedere la Juventus, Pirlo tira centralmente, ma Amelia non si lascia sorprendere, al minuto 31 su una punizione la palla finisce al centro, ma Vucinic colpisce di testa in maniera imprecisa. Negli ultimi minuti del primo tempo Marchisio in area si fa parare da Amelia, ma la sua posizione era in fuorigioco.

Nel secondo minuto della ripresa i bianconeri si guadagnano un corner, Chiellini colpisce di testa, ma la palla finisce alta di poco, Marchisio poco dopo ci prova con un rasoterra, ma Amelia si stende sulla destra e blocca. La Juventus chiude tutti gli spazzi, il Milan continua il suo possesso palla, ma è inefficace, la partita fin'ora è apparsa mediocre e senza spettacolo.

Al minuto 57' Amelia compie un'uscita avventata su Asamoah con un errore grossolano, l'arbitro assegna un rigore per la Juventus che Vidal finalizza, tirando sotto l'incrocio dei pali. Al minuto 68esimo è la Juventus forte del vantaggio si fa avanti con una grande bella giocata di Pogba per Vucinic, il cui tiro però viene deviato dal fomidabile Mexes, ottima gara per lui, nonostante il risultato negativo per il Milan. Il Milan cerca di pressare, ma il passaggio di Bojan per Pazzini si rileva troppo corto e prevedibile, ancora in avanti i rossoneri con Muntari, ma il tiro dal limite finisce fuori. La squadra di casa controlla la partita con estrema tranquillità, al minuto 88esimo Montolivo cerca la prodezza dalla distanza, ma Buffon non si lascia sorprendere.

La partita termina con la vittoria della squadra bianconera, grazie ad un rigore realizzato da Vidal, lo scudetto  è sempre più vicino, i punti di distanza dal Napoli diventano così 11, anche se la prestazione non è stata una delle migliori, ma è riuscita a controllare bene il match, non correndo rischi in difesa. Per il Milan occasione sfumata per avvicinarsi al Napoli i punti di distanza sono 7, e la Fiorentina resta ad un solo punto a minacciare il terzo posto dei rossoneri.

Top Juventus

Vidal 6,5, Asamoah 6,5

Flop Juventus

Pirlo 5,5 Machisio 5

Top Milan

Mexes 6,5, Abbiati 6,5

Flop Milan

Robinho 5, Amelia 5, Abate 5,5

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento