domenica 21 aprile 2013

Napoli-Cagliari 3-2


Interessante partita al San Paolo tra il Napoli che cerca di tenere a distanza il Milan per la lotta al secondo posto e al tempo stesso continuare a cullare sogni scudetto qualora i rossoneri riuscissero a fermare la Juventus. Il Cagliari arriva a Napoli in un ottimo momento di forma e con la spensieratezza data dalla salvezza raggiunta. Gli isolani dopo un discreto avvio del Napoli, passano al minuto 18 con un potente tiro di Ibarbo che fulmina Rosati, i campani spingono alla ricerca del gol del pari, per due volte Cavani sfiora il gol del pari. Alla fine del primo tempo Cagliari avanti di un gol, con il merito di aver sfruttato al meglio la palla gol avuta.

Alla ripresa del gioco il Napoli raggiunge subito il pari con Hamsik con un bel diagonale deviato da Astori. I partenopei premono e arriva il gol al ventesimo sugli sviluppi di un angolo è il bomber Cavani a siglare il meritato vantaggio, che dura poco, infatti al minuto 71 arriva il pari di Sau con una splendida conclusione a giro dal limite dell'area.

Al quarto minuto di recupero arriva il gol vittoria per il Napoli, grazie ad Insigne per il tributo del pubblico.
La partita si chiude sul 3 a 2, risultato fondamentale per la corsa Champions per il Napoli, che allunga sul Milan, in attesa del posticipo di questa sera ora la Juventus è lontana otto punti, rammarico per il Cagliari autore di una partita importanteo, la rissa finale fa capire che i sardi oggi se la sono giocata fino all'ultimo.

Top Napoli

Hamisk 6,5, Insigne 7

Flop Napoli

Zuniga 5,5

Top Cagliari

Ibarbo 6,5, Sau 6,5

Flop Cagliari

Ariaudo 5,5

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento