lunedì 15 aprile 2013

Lazio-Juventus 0-2


Lazio-Juventus è il posticipo del Lunedì sera della trentaduesima giornata della Serie A. Allo Stadio Olimpico arriva la Juventus capolista, decisa ad aumentare il vantaggio di otto punti sul Napoli, ma dovrà fare i conti con la squadra biancoceleste che nei tre precedenti confronti diretti stagionali ha ottenuto due pareggi ed una vittoria eliminando i bianconeri dalla Coppa Italia. La squadra di Petkovic affronta la partita con numerose defezioni, specialmente nel pacchetto difensivo e si affida in avanti al tedesco Klose, a secco di reti da ben quattro mesi, con la speranza di consolidare la propria posizione di classifica per la zona Europa League.

Fin dai primi minuti la Juventus si dimostra padrona del campo, mettendo alle corde la difesa laziale, Cana commette un fallo punito con un calcio di rigore su Vucinic, che Vidal trasforma spiazzando Marchetti.
I bianconeri, oggi in campo con una sola punta, Vucinic, non danno punti di riferimento alla difesa biancoceleste, che sbanda paurosamente, al minuto 28 Vidal firma il raddoppio. Nel primo tempo dominato dagli uomini di Conte, per la Lazio si segnala solo una punizione di Candreva sulla quale Buffon si fa  trovare pronto.
Nel secondo tempo la Lazio reagisce e sfiora il gol con i colpi di testa di Ciani e Kozak, ma non riesce a riaprire la partita, la Juventus controlla e vola a più undici punti dal Napoli, ipotecando lo scudetto.

Top Lazio

Mauri 6, Candreva 6

Flop Lazio

Cana 5, Klose 5

Top Juventus

Vidal 7,5, Vucinic 7

Flop Juventus

Peluso 5,5

Nessun commento:

Posta un commento