domenica 14 aprile 2013

Milan-Napoli 1-1


A San Siro si gioca la partita tra Milan e Napoli, è una sfida cruciale nella corsa alla Champions, il Napoli è secondo a soli 4 punti dall'Inter che per ora è in terza posizione, per il Milan parte l'attacco alla Champions per il Napoli è l'ora di difendere il secondo posto.
Nei primi minuti di gara le due squadre sono in fase di studio, cercano entrambe di fare la propria partita, al minuto 19esimo l'arbitro nega un rigore al Napoli, Hamisik mette una palla tesa al centro dell'area, ma Flamini blocca con il braccio teso, grandi proteste dei partenopei, ma l'arbitro non cambia idea.
Alla mezzora arriva il botta e risposta tra le due formazioni, Flamini mette in rete con un tiro dal limite dell'area battendo De Sanctiis, risponde per il Napoli al 33esimo Pandev che sfrutta una magnifica giocata di Hamsik, il primo tempo termina in parità con il risultato di 1 a 1, la gara è apparsa molto avvincente e giocata a viso aperto.

La seconda frazione di gioco vede calare il ritmo rispetto al primo tempo, appaiono bloccate, nessuna delle due formazioni riesce a costruire occasioni rilevanti e mettere in difficoltà gli avversari.
Al minuto 72 grave intervento di Flamini su Zuniga costa il rosso al centrocampista rossonero, nel finale il Napoli preme e prova a vincere la partita, sfiorando il vantaggio con Cavani e Calaiò.
La partita termina con il punteggio di 1 a 1, un'occasione persa per il Milan per avvicinarsi al secondo posto, buon punto per il Napoli che mantiene 4 punti di vantaggi sul Milan.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento