domenica 7 aprile 2013

Napoli-Genoa 2-0


Napoli

De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami (75' Inler), Dzemaili, Armero, Hamsik (88' El Kaddouri), Pandev (77' Insigne), Cavani


Genoa

Frey, Granqvisit, Portanova, Moretti, Jankovic (58' Olivera), Kucka (68' Jorquera), Matuzalem, Rigoni, Antonelli, Bertolacci (52' Vergas), Immobile

Nelle prime fasi del match il Genoa sembra dominare il campo, Bertolacci scarica dai 20 metri, Hucka prova una conclusione, ma De Sanctis non si lascia sorprendere. Il Napoli riparte in contropiede Pandev dribbla due difensori e scarica su Frey che colpisce con i pugni. Il Genoa ci prova con Immobile, ma non aggancia l'assist di Jankovic. Al 14esimo minuto Pandev tiro a giro di sinistra la palla termina fuori di poco. Pochissimi minuti dopo al 18esimo arriva il gol dei partenopei, un assist perfetto di Cavani per Pandev, il quale si libera di due avversari e calcia di sinistro, c'è stata una leggera deviazione di Granqvist.

Il Napoli continua a premere Pandev pare scatenato, sfonda sulla destra e libera Hamsik, questa volta però Gramqvisit riesce a stoppare, ancora Pandev verticalizza per Cavani, ma il Genoa riprende palla.
Lo stadio San Paolo al 29esimo esulta per il raddoppio della squadra di casa, in un'azione di contropiede un perfetto assist di Hamsik innesca Dzemaili che mette in rete.

Al minuto 35 brivido per il Napoli, De Sanctis appare incerto su un traversone di Bertolacci, ma Armero salva spazzando via il pallone. Grandissima prestazione in questa fase di gara per Pandev che detta i tempi di gioco e lancia per Cavani, ma Portanova anticipa.
Nei minuti seguenti splendida giocata di Hamsik che dribbla in area del Genoa tre giocatori, va solo davanti a Frey che però riesce a salvare. Il primo tempo finisce con il tiro di Immobile che termina alto sopra la porta.
Nella ripresa il Napoli ci prova con Cavani in diverse occasioni, ma la palla proprio non vuole entrare.
Al minuto 65' Kucka commette un fallo si Hamsik ed è rigore per il Napoli, va sul dischetto Cavani che calcia di destro alla sinistra di Frey e si fa parare il tiro, due rigori in due gare assegnati al Napoli, sbagliati dalla squadra partenopea.
Gli ultimi scampoli di partita vedono protagonisti Cavani per il Napoli che ci prova con un colpo di testa, ma Frey para e Immobile per il Genoa che prova la conclusione con il destro, ma la palla finisce sul fondo. Grandissimo Frey su Cavani al quale impedisce di realizzare il gol in numerose situazioni.

Con questa vittoria il Napoli aumenta il suo divario dal Milan stabilendosi al secondo posto con 62 punti, il Genoa invece con la sconfitta resta in classifica a quota 27 punti insieme a Siena e Palermo, la lotta per la salvezza si fa sempre più combattuta.


Nessun commento:

Posta un commento