lunedì 8 aprile 2013

Roma-Lazio 1-1


Nel posticipo della trentunesima giornata va scena il derby capitolino, tra due squadre indietro in campionato ed in una fase della stagione altalenante.
I giallorossi di mister Andreazzoli, dopo la sconfitta nel Sabato di Pasqua a Palermo, con una prestazione sconcertante e senza mordente, cercheranno di riscattarsi nella partita più sentita ed agganciare i cugini a quota 50 in classifica al quinto posto rilanciano le proprie chance nella corsa al raggiungimento di un posto in Europa League, senza dover passare dalla Coppa Italia. La sconfitta in terra siciliana ha riportato a galla i limiti di una rosa che al momento di dare continuità e di cambiare marcia si ferma inesorabilmente.
I biancocelesti di mister Petkovic, hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, ma in campionato un girone di ritorno veramente opaco ha compromesso il sogno del raggiungimento della Champions League ed ha complicato anche la classifica, la sconfitta riportata in maniera netta per 2-0 sul terreno del Fenerbache fa arrivare la squadra al tanto atteso derby con poche certezze e col morale sotto i tacchi.
Nella Lazio non recupera Mauri e scende in campo Onazi, la Roma invece opta per la difesa a quattro, l'escluso è Burdisso.

Roma

Stekelenburg 6,Torosidis 6, Marquinhos 5, Castan 5,5, Marquinho 6,5, De Rossi 5 (53' Destro 6), Bradley 5,5, Pjanic 5,5, Florenzi 6 (73' Dodò 6), Lamela 6, Totti 7

Allenatore Andreazzoli 5,5

Lazio

Marchetti 6,5, Gonzalez 6, Cana 6, Biava 5, Radu 6 (90'Stankevicius s.v.), Ledesma 6(70' Ciani 6), Onazi 6, Candreva 6,5, Lulic 6,5, Hernanes 5,5, Klose 5,5 (60' Kozak 6)

Allenatore Petkovic 5,5

La partita nelle prime fasi sembra equilibrata, ma al minuto 16esimo un gran tiro di Hernanes porta i biancocelesti in vantaggio, la Roma nel primo tempo non reagisce, scarse idee e confuse.

In apertura di ripresa al 49esimo minuto viene assegnato un rigore a favore della Lazio, per un fallo di mano di Marquinhos su un cross di Lulic, ma dal discetto Hernanes sbaglia, il pallone finisce alto. Dopo lo scampato pericolo del raddoppio biancoceleste, la Roma reagisce, Pjanic al 57esimo si procura un rigore per un fallo di Hernanes, Totti non sbaglia, trasforma con un rasoterra preciso, il match va in parità.
Al minuto 69' la Lazio resta in dieci per l'espulsione di Biava, che riceve il secondo cartellino giallo per un fallo su Marquinho.

La Roma prova quindi a vincere la partita con le giocate di Totti, grande parate di Marchetti su Florenzi e Pjanic, al minuto 71 Totti pennella un calcio d'angolo per Lamela, che però spedisce alto.
Nel finale ancora su una punizione di Totti, Marchetti salva la sua porta trattenendo il pallone, per la Roma occasione sprecata per raggiungere in classifica la Lazio e l'Inter.
La Lazio dopo questo risultato vede allontanarsi definitivamente il terzo posto in classifica, ma riesce a tenere la distanza dalla Roma.

Nessun commento:

Posta un commento