domenica 14 aprile 2013

Palermo-Bologna 1-1


I rosanero passano subito in vantaggio grazie ad Ilicic, facendo scatenare l'entusiasmo del Barbera dove trenta mila tifosi cercano di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza, bellissima triangolazione tra il fantasista sloveno ed il capitano Miccoli. Il Bologna non ci sta e prontamente perviene al pareggio con il giovane attaccante Gabbiadini che sfrutta una clamorosa papera di Sorrentino su un retropassaggio di Morganella, colpo duro per i rosanero che nei minuti successivi accusano il colpo ma hanno il merito di disputare un buon primo tempo che si conclude con il palo di Miccoli.
Al 9 minuto della ripresa esce Ilicic per infotunio, perdita pesante per i padroni di casa che continuano ad attaccare senza creare grossi pericoli ad un Bologna molto ben coperto. Al 77esimo minuto il Bologna si fa in avanti con Gilardino su cross di Guarente, in scivolata anticipa tutti, ma trova pronta la risposta di Sorrentino. Negli ultimi minuti di gara il Palermo si fa pericoloso al minuto 88esimo con Barreto che ci prova dalla distanza, ma Curci respinge con i pugni.
Il pareggio rappresenta per il Palermo uno stop che lo allontana dal Siena di due punti, per il Bologna è un punto d'oro per la salvezza che si avvicina.

Nessun commento:

Posta un commento