domenica 28 aprile 2013

Pescara-Napoli 0-3


Nell'anticipo serale della 34esima giornata di campionato si è svolta il match Pescara-Napoli, vinta dai partenopei con il risultato di 0 a 3.
Nel primo tempo in Napoli non riesce ad avere un gioco fluido, non trovando neanche sbocchi sulle fasce, ma nonostante tutto va vicino al vantaggio in diverse occasioni, prima con una rete annullata ad Insigne per fuorigioco, poi con Hamsik sul cui tiro si fa trovare pronto Pelizzoli, protagonista qualche minuto dopo quando respinge prodigiosamente un colpo di testa di Insigne, ex applauditissimo.

Il Pescara si difende con ordine ed al termine di un feroce contropiede Sculli, servito da Caprari, spreca un'occasione favolissima sparando alto.
Primo tempo si conclude a reti bianche.

Subito all'inizio ripresa il Napoli trova il vantaggio con un tiro di Inler deviato da Capuano, è un duro colpo per i padroni di casa, che impensieriscono la porta di De Sanctis con i colpi di testa di Sforzini e di Sculli.
Il Napoli privo di Cavani, squalificato, cresce è raddoppia grazie a Pandev al 58esimo minuto, l'attaccante macedone elude la marcatura di un incerto Cosic e con freddezza chiude la partita.

Il Pescara non c'è più, Insigne spreca in contropiede dopo uno stop sciagurato di Capuano, ma lo 0 a 3 arriva frazie all'ennesima prodezza balistica di Dzemail al minuto 82.
Con questa vittoria il Napoli si porta a 10 punti di vantaggio sul Milan (la squadra di Allegri dovrà disputare 5 partite) a 4 gare dalla fine del campionato, per il Pescara la retrocessione è vicina.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento