domenica 28 aprile 2013

Roma-Siena 4-0: il ritorno di Osvaldo!!


Roma

Lobont, Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti, Bradley, De Rossi (34' Pjanic), Florenzi, Lamela (68' Perrotta), Osvaldo, Totti (75' Lopez)


Siena

Pegolo, Terzi, Papi, Felipe, Angelo, Vergassola (82' Verre), Della Rocca, Rubin, Rosina (73' Calello), Agra (54' Valiani), Emeghara


Nella 34esima giornata la Roma incontra in casa il Siena, si tratta di un match importante, la squadra di mister Andreazzoli, dopo il pareggio casalingo con il Pescara, prestazione molto deludente sia per il risultato che per il gioco, cerca il successo per riscattarsi e non allontanarsi troppo dalla corsa per un posto in Europa. La vittoria per il Siena rappresenterebbe un passo positivo verso la salvezza.
La Roma nella prima frazione di gioco è più aggressiva, mentre il Siena rimane più coperto, al minuto 14esimo arriva il gol del vantaggio per i giallorossi, Osvaldo sfrutta alla perfezione un assist di Lamela e spedisce la palla in rete, battendo Pegolo, ma solo dopo tre minuti, al 17esimo minuto arriva il gol del raddoppio per la Roma rasoterra vincente in area di Lamela su assist di Totti.

Dopo il vantaggio la Roma domina in campo, Osvaldo in area del Siena semina il panico, ma la difesa dei toscani riesce a liberare, al minuto 23 grande conclusione per Emeghara, ma Lobont devia in angolo grazie ad un volo plastico. Al minuto 26 Osvaldo dopo colpisce il palo con un gran diagonale dopo un bel numero in area. Al minuto 34esimo primo cambio per i giallorossi, De Rossi lascia il campo per problemi fisici, subentra Pjanic. Al minuto 41 arriva il terzo gol per la Roma, ancora con Osvaldo su assist di Florenzi, negli ultimi minuti della prima frazione di gioco i giallorossi continuano a pressare gli avversari, Totti è compagni hanno tramortito i bianconeri esprimendo un altissimo livello di qualità.

La ripresa vede protagonista ancora la Roma, al minuto 48esimo una grande giocata di Florenzi, Osvaldo cerca il ricamo, ma l'azione sfuma, il Siena al minuto 52 si fa vedere in avanti con Terzi, ma la conclusione rasoterra finisce fuori. Emeghara al 57esimo spaventa con un tiro dalla distanza ravvicinata, ma la palla finisce fuori, ci prova Della Rocca, ma la sua conclusione non indovina lo specchio della porta.
Il Siena si fa in avanti ancora con Emeghara, ma Lobont respinge a mano aperta, ma è la Roma ad andare in gol per la quarta volta, Osvaldo al minuto 67 raccoglie una respinta di Pegolo su un tiro di Totti e spedisce la palla in rete, tripletta per lui.
Grande partita per la Roma, che domina il campo regalando spettacolo, grande partita per Totti, Lamela e Osvaldo, che sembra avere finalmente ritrovato continuità e gol. Con questa vittoria la Roma va a quota 55 punti, superando l'Inter e l'Udinese, la corsa all'Europa continua positivamente. Il Siena invece resta fermo a quota 30 punti e viene superato dal Genoa a quota 32 punti, vedendo quindi la propria classifica in zona salvezza compromessa, nelle prossime giornate l'imperativo sarà recuperare terreno sia sui liguri sia sul Palermo.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento