domenica 7 aprile 2013

Siena-Parma 0-0


Siena

Pegolo, Teixeria, Paci, Terzi, Angelo, Vergassola, Calello, Rubin, Rosina (79' Valiani), Emeghara, Agra (59' Pozzi)


Parma

Mirante, Benalouane, Paletta, Lucarelli, Biabiany (77' Belfodil), Ninis (46' Valdes), Parolo, Marchionni, Gobbi, Amauri, Sansone (84' Rosi)

Il match inizia subito forte per il Siena, Emeghera solo davanti a Mirante ci prova con un pallonetto, ma sfiora la traversa. Due minuti dopo, c'è la risposta del Parma con Ninis che con un destro di controbalzo dai 20 metri prova a concludere, ma Pegolo vola a sviare.
Il Siena è messo a dura prova dagli inserimenti veloci di Marchionni e Parolo, in attacco è Sansone più attivo, Biabany si vede poco in questo inizio di gara. Al minuto 30 bell'azione di del Parma, Sansone di esterno crossa per Amauri che non colpisce il pallone a pochi metri dalla porta, pochissimi istanti dopo ancora occasione per Sansone che ci prova a calciare dai 20 mentri, ma la palla finisce altissima.
Il Siena si fa in avanti con Rosina che passa la palla a Teixeria che mette al centro un pallone quasi impossibile, Emeghara tenta la conclusione ma viene anticipato da Mirante.
Al 45esimo minuto occasione per il Parma, Biabiany si fa tutto il campo di corsa e serve Amauri che tira con poca convinzione e conclude al lato della porta. Nel primo tempo di partita le due squadre non si scoprono i più pericolosi sono stati Amauri ed Emeghara.

Nella ripresa la partita continua ad essere equilibrata, senza grandi occasioni da rete per le due squadre, al minuto 57 Vergassola va al tiro con un destro che però finisce di poco a lato. La replica della squadra di Donadoni non stenta ad arrivare, un tocco morbido di Gobbi per Sansone che però conclude male a lato.
Bellissima azione di Emeghara al 64esimo prende palla sulla trequarti, salta due giocatori avversari, ma la conclusione finisce alta. Al 67esimo è Valdes a cercare il gol, ma Pegolo non si fa sorprendere.
Nei minuti successivi è il Siena a sprecare un' occasione da gol con Rosina, ma subito dopo è il Parma ad andare vicino alla rete, Sansone con una giocata da campione nello stretto, poi arriva una bordata di destro che sfiora l'incrocio della porta. Con questo risultato di parità la salvezza si fa sempre più lontana per il Siena, raggiunta in classifica dal Palermo, per il Parma i migliori in campo sono stati Sansone ed Amauri, anche se hanno sprecato molto in avanti.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento