domenica 7 aprile 2013

Fiorentina-Milan 2-2


Fiorentina

Viviano, Roncaglia, Tomovic, Savic (30' Compper), Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Jovetic (45' Romulo), Ljaijc (81' Migliaccio)


Milan

Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio, Flamini (77' Niang), Montolivo, Muntari (46' Nocerino), Boateng (83' Pazzini), Balotelli, El Sharaawy

I primi istanti di gara vedono la Fiorentina come protagonista, pressa gli avversari e va vicino al gol con Jovetic e Pasqual, ma la retroguardia milanista non si lascia sorprendere.
Il Milan si difende bene, ma non riesce a lasciare la propria metà campo, al minuto 9 Boateng segna da fuori area, ma Balotelli è pescato in fuorigioco. Nei minuti successivi la partita diviene molto tattica e il Milan ha tenere palla, al minuto 14 arriva il gol milanista messo a segno da Montolivo che sdratica la palla a Pizarro, penetra in area e batte Viviano sul primo palo.

La Fiorentina dopo aver subito il gol dell'ex suo giocatore cerca di pressare, ma il Milan aspetta di riprendere il pallone e riparte in avanti con Balotelli che mette al limite per El Sharaawy che tenta la conclusione, ma la palla finisce al lato. La squadra viola si riorganizza e prova ad alzare il baricentro, ma è il Milan a provare la conclusione con Muntari che prova con un sinistro siderale dalla distanza, ma il tiro e troppo centrale e Viviano para senza difficoltà. Al minuto 29 ci prova la Fiorentina con una bella punizione di Pasqual, ma la palla finisce a lato. El Shaarawy ci prova con un colpo di testa, ma Viviano respinge con sicurezza, subito dopo Savic con una punizione violenta fa tremare Abbiati, ma l'estremo difensore milanista è bravo a parare in due tempi. Nella prima frazione di gioco la partita è molto avvincente, con continui cambiamenti di fronte. Negli ultimi minuti del primo tempo Tomovic lascia in dieci la Fiorentina, per una gomitata su El Sharaawy,riceve il cartellino rosso dall'arbitro. La Fiorentina continua a spingere con grinta Pasqual tira dal limite, ma Abbiati para. Al 47esimo dopo una punizione della Fiorentina la palla finisce in mezzo all'area milanista, Commpper va sulla palla, Abbiati esce e il giocatore viola cade, grosse le proteste da parte della Fiorentina.

La ripresa comincia con il pressing della Fiorentina Pizarro scodella, ma Abbiati para, una grande bella giocata di Quadrado che crossa dentro, il Milan libera, ma Romulo conclude al lato.
E' però il Milan ad andare vicino al gol del raddoppio prima con Flamini però Viviano ribatte e poi con Balotelli che sfiora la traversa.

Il secondo gol rossonero arriva al 62esimo minuto con Flamini che sfrutta un assist da destra di Montolivo, nell'area piccola sfiora appena di destro e infila.
La partita è piena di emozioni, Nocerino al minuto 66 compie un fallo e l'arbitro assegna un rigore per i viola, Ljajic non sbaglia, dopo qualche minuto ancora un rigore per la Fiorentina, De Sciglio compie un fallo su Cuadrado, Pizarro realizza.
Negli ultimi minuti di questo match combattuto ed emozionante ancora la Fiorentina in attacco, il Milan cerca di contenere le incursioni viola, nei minuti di recupero El Sharaawy ci prova nell'area piccola, ma il tiro viene ribattuto.
Grandissima partita per entrambe le squadre il Milan con il pareggio raggiunge quota 58 punti rimanendo a solo un punto dal Napoli che per ora è al secondo posta a quota 59 punti, la squadra viola va a 52 punti piazzandosi momentaneamente al quarto posto, se la situazione odierno restasse immutata la Fiorentina si sarebbe guadagnata un posto in Europa per la stagione prossima.

Annarita Mazzarelli



Nessun commento:

Posta un commento