martedì 14 maggio 2013

Arsenal-Wigan 4-1


Nella trentasettesima giornata di Premier League va in scena Arsenal-Wigan si tratta di un match fondamentale sia in chiave Champions League che per la lotta salvezza.
Nel primo tempo l'Arsenal parte forte e va in vantaggio con Podolski con un colpo di testa, al 45esimo minuto arriva la rete di Maloney che riapre le speranze per il Wigan, la prima frazione di gioco termina con il risultato di 1 a 1, il pareggio sarebbe un risultato inutile per entrambe le squadre, l'Arsenal ha bisogno dei tre punti per difendere il quarto posto in classifica che le permetterebbe la qualificazione al preliminare di Champions League, infatti solo la vittoria consentirebbe ai gunners di scavalcare di un punto il Tottenham.
Il Wigan trionfatore della FA Cup e quindi qualificato di diritto in Europa League per la prossima stagione, si gioca questa sera la permanenza in Premier League, deve cercare di  recuperare 4 punti in due partite sul Sunderland, la vittoria le permetterebbe di continuare a lottare per la salvezza anche nella prossima partita in cui in casa incontrerà l'Aston Villa, una sconfitta in questa serata significherebbe automaticamente retrocessione.
La ripresa vede protagonista l'Arsenal che al 63esimo minuto segna il gol del 2-1 grazie a Walcott, dopo pochi minuti arriva il gol del 3-1 ad opera di Podolski, doppietta personale per il campione tedesco. Il Wigan ormai subisce il completo predominio della squadra londinese che al minuto 71 allunga notevolmente le distanze grazie a Ramsey portando il match sul 4-1.
La partita termina con la vittoria dell'Arsenal con il risultato di 4-1, il Wigan è matematicamente retrocesso, mentre l'Arsenal conquista per ora il quarto posto in classifica portandosi a 70 punti, superando il Tottenham per un punto, fondamentali saranno le gare della prossima giornata Newcastle-Arsenal e Totthenam-Sunderland per la lotta al quarto posto che aprirebbe le porte ai preliminari di Champions League.

Annarita Mazzarelli

Nessun commento:

Posta un commento