mercoledì 15 maggio 2013

Chelsea-Benfica 2-1: La Coppa è del Chelsea


Il match dell'Amsterdam Arena valido per la finale di Europa League, comincia subito con un'ottima occasione per il Benfica, al secondo minuto Cardozo tenta la conclusione con un colpo di testa, ma la palla finisce alta, ci riprova qualche minuto dopo la squadra portoghese, un'azione avvolgente mette in difficoltà la difesa del Chelsea, ma Gaitan conclude malamente troppo alto da ottima posizione. Al minuto 15 sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una mischia nell'area del Chelsea, ma i giocatori del Benfica non riescono a spingere la palla in rete.
Sul finire del primo tempo al minuto 38 si fa vedere per la prima volta il Chelsea con un forte destro di Lampard che mette in difficoltà Artur.

Durante la prima frazione di gioco il Benfica ha fatto vedere un ottimo calcio, ha creato molte occasioni da gol, ma non è stato determinato sotto porta, il Chelsea è apparso sottotono sicuramente al di sotto delle proprie capacità, l'unico suo merito è stato quello di aver mantenuto il risultato in parità.
Al 51esimo Cardozo mette in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco, il risultato resta in parità 0-0.
Al minuto 59 bell'azione del Benfica sulla sinistra che si conclude con un delizioso colpo di testa di Salvio ben parato da Cech, sul cui rinvio Torres si trova incredibilmente uno contro uno con Luisao, l'attaccante spagnolo si libera al meglio, dribbla Artur e deposita in rete, è il gol del vantaggio per la squadra inglese.

Pochi minuti dopo al 67esimo viene assegnato al Benfica un calcio di rigore per un fallo di mano di Azipilcueta, Cardozo trasforma con un forte tiro centrale, il match torna in perfetta parità 1-1.

Il Benfica al minuto 82 ha un'occasione con Cardozo che ci prova con un grande sinistro, ma Cech prodigiosamente respinge in angolo.
Occasionissima per il Chelsea al minuto 88 Lampard tira dai 25 mentri un destro fortissimo, ma colpisce la traversa.
Al secondo minuto di recupero arriva il gol della vittoria del Chelsea grazie ad un colpo di testa di Ivanovic che sorprende Artur e regala ai londinesi la vittoria dell'Europa League.
Ultimo brivido nell'aria del Chelsea al quarto minuto di recupero ma Cahill libera e salva la porta, arriva il fischio finale ed inizia la festa del bues.


Nessun commento:

Posta un commento