domenica 19 maggio 2013

Atalanta - Chievo 2-2


L'Atalanta e il Chievo chiudono il campionato con un bel pareggio per 2-2 frutto di una partita combattuta e divertente.
Gli orobici subito in vantaggio nei primi minuti con Stendardo che approfitta di un'indecisione della difesa veronese, appoggiando di testa in rete. Nella prima frazione di gioco meglio l'Atalanta, i veronesi in formazione rimaneggiata non sembrano nella loro miglior giornata. Nella ripresa un tiro di Sardo spaventa la porta nerazzura, ma sono ancora i bergamaschi a spingere, prima viene annullata una rete a Livaja, poi Denis sfiora il raddoppio, ma in questo caso la difesa veronese è attenta. Alla mezzora della ripresa arriva il pareggio del Chievo con Thereau, autore di una bella stagione e del suo decimo gol in campionato. Pochi istanti dopo l'attaccante francese sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione in diagonale stavolta termina alta.
L'Atalanta, supera nel migliore dei modi il momento difficile e al minuto 84 torna in vantaggio grazie al centrocampista Giorgi con un sinistro da fuori area che sorprende il portiere ospite Squizzi.

Ma il Chievo non ci sta a perdere e Thereau firma la doppietta personale fissando il risultato finale sul 2-2 curiosamente è il primo pareggio esterno stagionale per i veronesi che nelle precedenti trasferte in campionato avevano ottenuto 6 vittorie e 12 sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento