giovedì 2 maggio 2013

EL: Benfica-Fenerbache 3-1


Dopo la sconfitta nel turno di andata subita dal Benfica  in Turchia per una rete a zero, questa sera nella semifinale di ritorno la squadra portoghese affronta in casa il Fenerbache, per raggiungere la qualificazione alla finale dovrà cercare di ribaltare il risultato dell'andata sfruttando il fattore campo, i turchi del Fenerbache dal canto loro momentaneamente favoriti, dovranno cercare di fare un ottima gara per avverare il sogno di partecipare alla finale.

Benfica

Artur 6, Pereira 6, Luisao 7, Garay 5,5, Almeida 6, Perez 6,5, Matic 7, Gaitan 7 (93' Roderick s.v.), Lima 6,5, Cardozo 8 (87'  Urreta s.v.), Salvio 6


Fenerbache

Demirel 6, Gonul 6 ( 61' Irtegun 6), Yobo 6 (75' Stoch s.v.), Kormaz 5, Zeigler 6, Sahin 5,5 (44' Topuz 5,5) , C. Baroni 5,5, Erkin 6, Kuyt 6, Sow 5,5, Ucan 5,5

Il Benfica parte subito forte e preme per recuperare lo svantaggio, nella bellissima cornice dello Estadio da Luz , passa subito in vantaggio al nono minuto grazie a Nicolas Gaitan che sfurtta al meglio una bellissima azione sulla destra da parte di Lima.
La squadra di casa gioca bene e domina, i turchi sono in difficoltà, al minuto 20 non viene ravvisato un fuorigioco di Sow e sul proseguo dell'azione Garay commette una sciocchezza colpendo in area il pallone con la mano destra, calcio di rigore che Kuyt trasforma spiazzando il portiere, duro colpo per il Benfica che fino a quel momento aveva dominato.

Il Fenerbache prende fiducia ed in contropiede con Sow per due volte mette paura ad Artur, il matche è combattutissimo, Cadozo sfiora il nuovo vantaggio con uno spettacolare tiro al volo, a centrocampo grande agonismo, pesanti ammonizioni per Pereira e Baroni che salteranno l'eventuale finale.
Il Benfica trascinato dal calore del suo pubblico non si arrende e con Cardoso trova il vantaggio, l'attaccante paraguayano sorprende una difesa turca distratta e riapre la partita, il 2-1 qualificherebbe il Fenerbache, ma la squadra di casa si getta alla ricerca del gol qualificazione continuando ad attaccare.
Al 40esimo minuto il Fenerbache va vicino al pari, prima con Sow, che non concretizza al meglio un passaggio di Erkin e sulla ribattuta Kuyt calcia sull'esterno della rete, sul capovolgimento di fronte è Matic a sfiorare la rete con un grande tiro da fuori area.

Il Benfica parte forte anche nella ripresa giocando con qualità e ritmi alti, il Fenerbache si difende e prova a ripartire in contropiede, al 65esimo minuto al termine di una lunga azione di attacco il Benfica trova la rete del 3-1 con il bomber Cardozo che realizza il gol della momentanea qualificazione, il Fenerbache con Stocke si rende pericoloso, ma Artur si fa trovare pronto e respinge.
Al termine di una grandissima partita il Benfica raggiunge la finale dove affronterà il Chelsea.

Nessun commento:

Posta un commento