domenica 12 maggio 2013

Fiorentina - Palermo 1-0 Palermo in Serie B


I viola nella penultima giornata cercano di mettere pressione al Milan e di avvicinarsi al terzo posto utile per accedere al preliminare per la Champions League, i rosanero dopo la sconfitta interna con l'Udinese dovranno assolutamente vincere per cercare di avvicinare il Genoa, distante quattro punti, che oggi affronta l'Inter di Stramaccioni.
La squadra di Montella parte subito forte e al settimo minuto un gran destro di Jovetic viene respinto da Sorrentino, il Palermo risponde in due occasioni con Kurtic, ma è sempre Sorrentino a sbarrare la strada ai viola con una bella parata sulla conclusione di Mati Fernandez e su una punizione di Jovetic.
Al minuto 41 Toni dà il vantaggio alla Fiorentina, sfruttando al meglio un cross rasoterra di Cuadrado, complice una deviazione di Munoz, il portiere Sorrentino è battuto, ottava rete stagionale per il bomber viola che permette ai suoi di chiudere avanti il primo tempo. Nella ripresa il Palermo rientra in campo conscio che solo la vittoria potrebbe evitare la retrocessione, ma è la Fiorentina ad avere le migliori occasioni da rete, sotto un fortissimo diluvio. Il Palermo non riesce a creare pericoli, ma con orgoglio prova ad attaccare su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, la prima occasione per i rosanero nel secondo tempo è rappresentata da un colpo di testa di Munoz che finisce a lato. Cuadrado viene fermato da un grande intervento di Sorrentino e Miccoli al novantesimo su punizione sfiora il pareggio.
La Fiorentina con la vittoria odierna ottiene matematicamente il quarto posto in classifica, si porta ad un solo punto dal Milan che giocherà stasera nel posticipo contro la Roma. Per il Palermo invece arriva una retrocessione dolorosa, il risveglio dei siciliani è giunto troppo tardi, nelle ultime giornate, gli errori commessi da squadra e soprattutto società sono stati troppo pesanti.

Nessun commento:

Posta un commento