domenica 12 maggio 2013

Genoa salvezza raggiunta!! Genoa - Inter 0-0


Per il Genoa oggi potrebbe essere la giornata che assicura la salvezza e scaccia via polemiche e patemi d'animo che hanno contraddistinto questa stagione, i quattro punti di vantaggio sul Palermo sono un tesoretto rassicurante, ma che non mette di certo i grifoni a riparo da brutte sorprese. Gli ospiti in crisi nera, dopo la vittoria nell'anticipo del Catania sul Pescara sono scesi al nono posto in classifica.
Nella prima frazione di gioco la partita è piuttosto bloccata, all'undicesimo minuto si registra la prima vera occasione, con un colpo di testa di Borriello molto ben respinto da Handanovic; l'estremo difensore sloveno si salva su una bella conclusione di Bertolacci. Il primo tempo si conclude in parità con l'Inter che prova a fare la partita, ma le occasioni migliori sono capitate al Genoa.
Nella ripresa i ritmi sono bassi, il Genoa è molto attento al risultato del Palermo, l'Inter si rende pericolosa al 12esimo minuto con un bel tiro di Guarin ben parato da Frey. Tra i neroazzurri rientra nella ripresa Cassano, reduce da un infortunio, fischi per lui dai tifosi genoani. L' Inter sfiora di nuovo il vantaggio cogliendo una traversa con Rocchi.
Finisce col Genoa che festeggia la salvezza uscendo con caparbietà da una situazione che qualche giornata fa sembrava estremamente delicata. Per l'Inter questo pari comporta la perdita dell'ottavo posto in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento