martedì 21 maggio 2013

Gli Oscar del Campionato Difensori: Muro Chiellini !


Per quanto riguarda l'Oscar del miglior difensore per la stagione 2013 la palma del migliore va sicuramente a Giorgio Chiellini, il forte difensore della Juventus e della nazionale italiana, ha disputato un'altra stagione ottima, a grandi livelli, confermandosi una sicurezza e un punto di forza per la propria squadra. Insieme ai compagni di reparto Bonucci e Barzagli ha saputo proteggere al meglio la porta bianconera, la Juventus infatti è stata la miglior difesa del campionato con solo ventiquattro reti al passivo.

Il riconoscimento del secondo posto va a Paolo Cannavaro, il difensore centrale del Napoli è stato anche in questa stagione elemento imprescindibile della retroguardia azzurra, rivelandosi giocatore fondamentale per gli equilibri voluti da Mazzari. Il Napoli è stata la seconda miglior difesa del campionato con trentasei reti subite.

Al terzo posto, ancora un giocatore della Juventus campione d'Italia, Bonucci, che ha dimostrato una crescita  evidente rispetto alla passata stagione. Il difensore bianconero si è espresso sempre su livelli molto alti, una garanzia per Buffon e compagni.

Nessun commento:

Posta un commento