lunedì 20 maggio 2013

Gli Oscar del Campionato Portieri: Vince Marchetti !!


Federico Marchetti è stato senza ombra di dubbio per rendimento il miglior portiere della Serie A 2012-2013. Il portiere della Lazio, ha disputato una stagione fantastica, con prestazioni importanti, facendo spesso la differenza e aiutando in diverse occasioni la propria squadra, ne sanno qualcosa i tifosi della Juventus, squadra contro la quale ha disputato partite di primissimo livello, risultando il migliore in campo.

Nella nostra personalissima classifica al secondo posto c'è Handanovic, prelevato in estate dall'Inter dall'Udinese, il forte portiere sloveno ha dimostrato di essere stato un acquisto azzeccatissimo, coprendo spesso le difficoltà della squadra nerazzura. Nel finale di stagione, complice una difesa davvero in difficoltà, è stato meno protetto ed ha commesso qualche errore, ma nel complesso è stata una delle poche note liete del campionato per la società meneghina.

In terza posizione Buffon, il portiere più forte del mondo, ha disputato un'annata ottima, confermando le proprie qualità, coperto da una difesa impermeabile non ha avuto moltissimo lavoro da sbrigare, ma ha sempre garantito affidabilità e trasmesso sicurezza al reparto.

Nessun commento:

Posta un commento