giovedì 23 maggio 2013

Gli Oscar del Campionato La fantasia al potere con Marek Hamsik !


Marek Hamsik è stato a nostro giudizio il giocatore migliore nel ruolo, con le sue dodici reti, le sue preziose giocate e gli assist illuminanti è stato un punto di forza per la squadra partenopea. Il forte centrocampista slovacco in questa stagione ha registrato la sua definitiva esplosione nel nostro campionato, diventando una stella assoluta di prima grandezza, dopo le grandi stagioni passate. Non era facile ottenere un rendimento del genere, ma questo straordinario campione, con umiltà e applicazione, ha saputo ritagliarsi uno spazio e rivelarsi ancora una volta determinante per la squadra di Mazzarri.

Al secondo posto El Sharawy, il ragazzino, alla seconda stagione nel Milan si è consacrato un grande del nostro calcio, oer tutto il girone di andata e buona parte del girone di ritorno ha aiutato la propria squadra, prima ad uscire da una zona pericolante della classifica e poi ad una rimonta eccezionale che ha portato il club rossonero al secondo posto in classifica. Un pò in affanno nel finale di stagione, ma ciò non toglie valore al grande campionato disputato. Sarà sicuramente una colonna del Milan da qui ai prossimi anni.

Al terzo posto il trequartista della Roma, Erik Lamela, con le sue quindici reti ha portato diversi punti alla squadra giallorossa. Alla sua seconda stagione in Italia il giovane argentino ha giocato la prima parte di stagione come attaccante esterno di destra agli ordini di mister Zeman, per poi cambiare ruolo e allontanarsi dalla porta con mister Andreazzoli. Ma in ogni zona del campo ha dimostrato le sue grandi qualità intraviste già nella scorsa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento