sabato 11 maggio 2013

Juventus-Cagliari 1-1


La Juventus, campione d'Italia, continua la sua festa scudetto nel match interno con il Cagliari, salvo dopo una grandissima rimonta nella fase centrale della stagione. In porta Conte decide di impiegare Storari, dando un turno di riposo a Buffon, che nel finale di partita solleverà da capitano il riconoscimento per il ventinovesimo scudetto del club bianconero. Nella Juventus, fuori Pogba in seguito alla squalifica per lo sputo indirizzato verso Aronica, spazio al giovane Marrone.
Al dodicesimo minuto il Cagliari passa in vantaggio a sorpresa grazie ad una rete di Ibarbo che approfitta di un'incertezza di Storari. La Juventus aumenta il ritmo di gioco e sfiora il gol prima con Matri, dopo con Giovinco che sfiora la traversa. Il primo tempo si conclude con il vantaggio degli ospiti che nella prima mezzora di gioco hanno disputato un'ottima gara, nel finale è cresciuta la Juventus, esprimendo al massimo la supremazia territoriale a centrocampo, senza però spaventare Agazzi.

Nella seconda frazione di gioco la Juventus cerca la rete del pareggio, ci va vicina con Giaccherini che con un tiro angolato esalta le qualità di Agazzi che respinge prontamente, il gol dell'1 a 1 non tarda ad arrivare, al minuto 61Vucinic da pochi passi deposita in rete dopo una perfetta sponda fornita da Vidal. La Juventus sfiora il gol in diverse occasioni con Marchisio e Vucinic, ma il risultato non cambia, con questo pareggio sfuma l'obiettivo di battere il record di 91 punti conquistati dalla squadra con il mister Fabio Capello, ma rimane comunque una grandissima stagione per gli uomini di Conte.

Per il Cagliari una partita molto ben interpretata e un punto di prestigio assolutamente meritato.


Nessun commento:

Posta un commento