domenica 19 maggio 2013

Pescara - Fiorentina 1-5


La Fiorentina vince a Pescara, per 5-1, ma si deve accontentare della partecipazione all'Europa League, i viola giungono al quarto posto in classifica, a due punti di distanza dal Milan vittorioso sul campo del Siena. Il mancato raggiungimento del terzo posto non deve far rammaricare eccessivamente la compagine viola, la Fiorentina infatti ha disputato una stagione di grande livello, esprimendo un gioco molto piacevole, merito del tecnico Montella e dei nuovi acquisti Borja Valero e Pizarro, in alcune partite ben giocate in cui non sono arrivate le vittorie è mancata la presenza di un attaccante che potesse tramutare in rete la grande molte di gioco creata. La Fiorentina si qualifica all'Europa League, nel mercato estivo interessante seguire gli sviluppi su Jovetic, stella della squadra e sul richiestissimo Cuadrado, vedremo inoltre chi saranno i colpi in entrata del bravo direttore sportivo Pradè.

La Cronaca:

La Fiorentina dopo un ottimo avvio passa il vantaggio al 17esimo minuto con Ljiajic che insacca in rete un perfetto cross di Cuadrado.
La squadra viola continua a dominare, ed arriva il raddoppio di Ljiajic, in concomitanza del quale arriva la notizia del vantaggio del Siena che spalancherebbe alla squadra toscana la qualificazione ai preliminari di Champions League.
Alla mezzora arriva la terza rete di Fernandez, questa è la sua prima rete in Serie A.
Nei primi minuti del secondo tempo arriva la quarta rete è l'aurore è Jovetic, pochi minuti dopo arriva la quinta rete con Ljiajic, tripletta per lui. Nel finale gol della bandiera per il Pescara con il giovane Vittiglio.
Purtroppo per i viola nel finale arrivano le reti del Milan che ribalta la situazione a Siena, per la squadra di Montella resta l'amara consolazione dell'Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento